MUGURUZA SI AFFIDA A CONCHITA MARTINEZ: “É UNA NUOVA ESPERIENZA”

La campionessa spagnola Muguruza sceglie la propria connazionale per risollevarsi dopo le delusioni maturate in questo inizio di stagione
martedì, 20 Febbraio 2018

Tennis. A partire dal torneo di Doha della settimana scorsa, la campionessa spagnola Garbine Muguruza ha deciso di intraprendere una collaborazione stabile e durevole con la connazionale Conchita Martinez, che in precedenza la seguiva solo saltuariamente durante il corso della stagione.

L’obiettivo è ovviamente quello di effettuare il definitivo salto di qualità dopo gli exploit degli anni scorsi, impreziositi dall’approdo al numero uno delle classifiche mondiali ma ancora privi della giusta dose di continuità utile a stabilizzare lo status della fuoriclasse iberica.

“Per me è una nuova esperienza – ha dichiarato la Muguruza – conosco Conchita sin da quando ero piccola e lei è sempre stata un po’ nell’ombra, aiutandomi qua e là. Ovviamente era a Wimbledon, dove mi ha accompagnato nel mio successo più importante”.

“Siamo sempre andate d’accordo e ho pensato che sarebbe stata una buona idea averla con me. Voglio condividere di più e vivere questa esperienza. Il mio coach principale continuerà ad essere Sam, ma penso che sarà interessante”.

“Penso che sia una persona molto calma. Inoltre ha grande esperienza. Non è facile trovare qualcuno come lei: in un ambiente competitivo come il tennis è dura trovare una persona valida con cui andare d’accordo.

Sento di avere un gran team, con uno dei migliori coach del mondo. Adesso si è aggiunta la ‘mente di Conchita’. Penso che sia un’ottima soluzione”.

“Sono subito rientrata in Svizzera (dove risiede, ndr) e sono tornata rapidamente sul campo. Ho giocato molto a tennis, volevo dimenticare come sono andati i primi tornei e sentivo di voler passare molte ore ad allenarmi”.

“È davvero uno onore ricevere un riconoscimento simile dopo un anno così bello per me. Lo ricevo con grande emozione”.

“Di lui amo il suo spirito combattivo e la sua grande forza di volontà. Spesso soffro molto durante le sue partite, ma è un modello da ammirare in tutto il mondo”.

“Quando le si presenta un’opportunità, quasi sempre la ottiene. È una giocatrice decisiva nei momenti importanti e per questo ha raggiunto già tanti risultati. Sono sicuro che conquisterà tanto altro”.

“Questo è un ottimo segno per la Spagna. Per molti altri Paesi è un traguardo difficile da raggiungere. Sto molto meglio ora, dopo qualche problema in Australia”.

Soltanto il tempo potrà quindi dare il suo responso in merito a questa coraggiosa scelta, nella speranza di ritrovare una Muguruza battagliera a già a partire dai prossimi appuntamenti in seguito alla delusione maturata agli Australian Open dove ha abbandonato la scena già al secondo turno contro la non irresistibile taiwanese Hsieh.


Nessun Commento per “MUGURUZA SI AFFIDA A CONCHITA MARTINEZ: "É UNA NUOVA ESPERIENZA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.