SHAPOVALOV FIDUCIOSO: “PENSO DI ESSERE MATURATO DALLA SCORSA STAGIONE”

Il giovane canadese Denis Shapovalov appare seriamente intenzionato a prendersi delle belle soddisfazioni nel corso di questa stagione
venerdì, 23 Febbraio 2018

Tennis. Il talentuoso canadese Denis Shapovalov sembra essere ben consapevole dell’importanza di questa stagione sulla sua giovane carriera, dalla quale ci si attende moltissimo visto il potenziale lasciato intravedere durante gli ultimi dodici mesi.

Il primo titolo a livello ATP unito a buoni piazzamenti negli Slam costituiscono senza dubbio i suoi obiettivi principali, con l’auspicio poi di effettuare una vera e propria progressione anche in classifica mondiale.

“Penso di essere maturato dalla scorsa stagione. Sono stato un pò sopraffatto da tutto quello che è successo. La stampa, i continui cambiamenti di hotel ogni settimana, il cambio di Paesi.

Poi, il dover attraversare diversi continenti. A volte è tutto pazzesco. Ho avuto finalmente un po ‘di tempo per sedermi con il mio team e discutere su cosa voglio davvero fare quest’anno; ho imparato molto da tutto ciò che è accaduto.

Ho imparato a gestire tutto quello che riguarda i media, i viaggi, ho imparato ad accettarlo e a godermelo e credo che questo sia stato il cambiamento più grande per me “.

“L’anno scorso è stato un anno un pò pazzo, essendo io così giovane. Ma io non mi vedo come il più giovane, ma mi vedo come uno uguale agli altri , credo che tutti mi vedono allo stesso modo.

Sento che tutti mi rispettano e sono a mio agio nel circuito, sento di poter competere con i migliori del mondo“.

“E ‘davvero un grande evento che sperodi aver la fortuna di giocare, e voglio continuare a parteciparvi e non importa per quanti anni possono andarci. Sicuramente cerccherò di qualificarmi.

Intanto mi concentro sul mio primo traguardo che è vincere il mio primo titolo ATP e, poi, migliorare ulteriormente la mia classifica”.

Adoro lo stile di Federer, dentro e fuori dal campo. Avevo la sua foto in cameretta: mi addormentavo e risvegliavo guardandola. Il rovescio a una mano ho cercato di copiarlo a lui.

E quando al torneo di Basilea si è fermato ben dieci minuti a parlarmi, mi sono chiesto: è tutto vero? Sta succedendo proprio a me“.

Indosso il cappellino Lo indosso così perché non mi vadano negli occhi: è diventato il mio marchio di fabbrica. 

Il lavoro sta pagando: capisco che i risultati sembrino drastici ma il miglioramento è stato graduale. In ogni caso, è stata un’estate meravigliosa“.

“Nick Kyrgios è un bravissimo ragazzoche si trova in una posizione delicata perché non sa cosa vuole fare della sua esistenza. 

Ha un problema con se stesso da risolvere. Gli Slam e il n.1 sono i miei obiettivi. È tutta la vita che li sogno“.


Nessun Commento per “SHAPOVALOV FIDUCIOSO: "PENSO DI ESSERE MATURATO DALLA SCORSA STAGIONE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.