
SERENA WILLIAMS: “DEVO TORNARE COME PRIMA FISICAMENTE”
Tennis. Il ritorno alle competizioni di Serena Williams ha suscitato nuove attenzioni nei confronti del circuito femminile, pur dovendo attendere ancora qualche tempo prima di tornare ad ammirare la miglior versione della fuoriclasse americana.
“Qualche anno fa, ho capito che il mio compito era rimanere in forma. Quindi mi dicevo ‘ok, devi avere una dieta migliore.
Devi fare questo’, e ciò mi ha dato la motivazione per lavorare più duramente su questo. La forza mentale è sempre stato qualcosa di innato per me. Ho sempre voluto essere al top e sollevare trofei. Quindi ora devo tornare come prima fisicamente”.
“18 era il mio primo obiettivo perchè sia Chris Evert che Martina Navratilova avevano 18 Slam ciascuno. Io ne avevo 17 a quel tempo e mi dicevo, Devo arrivare a 18, devo arrivare a 18′. Mi sono messa così tanta pressione che ne ho persi 3 di fila, in modo molto male, senza giocare.
Ho parlato col mio coach e ha detto, ‘Perchè stai cercando di arrivare a 18? Non ha senso. Tutti ti mettono pressione. Il tuo obiettivo dovrebbe essere 30 o 40. 18 è un obiettivo basso.
Mi piacerebbe ora eguagliare Margaret Court (a 24). La sua era un’epoca totalmente diversa in molti aspetti, ma aver vinto così Slam anche per lei è stato incredibile”.
“Tutti i nostri cuori battono allo stesso modo. Quando i tuoi occhi sono chiusi, non puoi dire a chi è vicino a te chi è l’uomo e chi la donna. E ho chiesto di pensare alle loro figlie, sorelle e mogli.
Come vorrebbero che fossero trattati? A volte ci lasciamo andare e non capiamo i pregiudizi a cui andiamo in contro. Dobbiamo confrontarci“.
“Quando ho saputo di essere in dolce attesa, ho pensato come avrei potuto tornare a giocare. Mi sono messa tanta pressione, volevo essere sicura di essere la migliore. Non so se c’è ancora spazio per me nel tennis, ma certamente non sono finita“.
“Dovrebbe essere la testa di serie numero uno in questo torneo perché ha lasciato da numero uno del mondo. E partorire è la cosa migliore al mondo.
“Credo ragionerò di torneo in torneo, non guardo molto in avanti. Sarò pronta per il prossimo torneo, mi preparerò per quello.
Devo migliorare molto, in fondo è un bene che io non possa dire che questo sia il miglior tennis che posso giocare e ho perso.
La mia possibilità di migliorare è incredibile. Io devo solo pensare che ogni torneo il mio obiettivo sarà fare meglio del precedente, senza guardarmi indietro. Guardare sempre avanti, finché ci riuscirò, migliorerò sempre”.
Nessun Commento per “SERENA WILLIAMS: "DEVO TORNARE COME PRIMA FISICAMENTE"”