CHALLENGER CALTANISSETTA: GIANNESSI RAGGIUNGE DONATI AI QUARTI

Ottima prova del tennista spezzino che rimonta Gulbis e si assicura un derby azzurro per la semifinale del Challenger di Caltanissetta
venerdì, 15 Giugno 2018

Tennis. Derby tutto azzurro nei quarti di finale del prestigioso Challenger di Caltanissetta, beneficiario anche quest’anno di un campo di partecipazione di livello stellare dopo le due affermazioni consecutive siglate dal nostro Paolo Lorenzi.

Incredibile rimonta quella realizzata oggi da Alessandro Giannessi ai danni del lettone Ernests Gulbis, autore di un primo set semplicemente stellare prima di crollare sul punteggio conclusivo di 2-6 7-6(3) 6-1 dopo una maratona durata due ore e diciannove minuti.

Tutto lasciava pensare ad una comoda affermazione da parte del semifinali del Roland Garros 2014, capace di potersi avanti di un set e di un break grazie ad un parziale di nove games a due. Dal 6-2 3-0 in suo favore il copione è radicalmente mutato, favorendo così la reazione dello spezzino bravo a non smettere mai di crederci.

A contendergli ora un posto in semifinale nel Challenger di casa ci sarà ora il connazionale Matteo Donati, che ieri ha approfittato del ritiro occorso al ceco Zekic potendo quindi risparmiare preziose energie in vista di un weekend che si preannuncia assai dispendioso anche a causa della pioggia.

Vittoria a sorpresa per l’ungherese Attila Balazs grande rivelazione di questa settimana, giustiziere in due frazioni tutto sommato comode dell’uruguaiano Pablo Cuevas in appena un’ora e diciotto minuti complessivi.

Esce di scena anche il terzo favorito del seeding Jiri Vesely ad opera dell’austriaco Dennis Novak, splendido artefice di una prestazione da urlo come dimostra lo score di 3-6 7-6(4) 7-6(4) maturato in due ore e quaranta minuti di gioco. La speranza è di riuscire a recuperare energie fisiche e mentali in vista delle fasi cruciali del torneo.


Nessun Commento per “CHALLENGER CALTANISSETTA: GIANNESSI RAGGIUNGE DONATI AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.