
CHALLENGER CALTANISSETTA: GIANNESSI RAGGIUNGE DONATI AI QUARTI
Tennis. Derby tutto azzurro nei quarti di finale del prestigioso Challenger di Caltanissetta, beneficiario anche quest’anno di un campo di partecipazione di livello stellare dopo le due affermazioni consecutive siglate dal nostro Paolo Lorenzi.
Incredibile rimonta quella realizzata oggi da Alessandro Giannessi ai danni del lettone Ernests Gulbis, autore di un primo set semplicemente stellare prima di crollare sul punteggio conclusivo di 2-6 7-6(3) 6-1 dopo una maratona durata due ore e diciannove minuti.
Tutto lasciava pensare ad una comoda affermazione da parte del semifinali del Roland Garros 2014, capace di potersi avanti di un set e di un break grazie ad un parziale di nove games a due. Dal 6-2 3-0 in suo favore il copione è radicalmente mutato, favorendo così la reazione dello spezzino bravo a non smettere mai di crederci.
A contendergli ora un posto in semifinale nel Challenger di casa ci sarà ora il connazionale Matteo Donati, che ieri ha approfittato del ritiro occorso al ceco Zekic potendo quindi risparmiare preziose energie in vista di un weekend che si preannuncia assai dispendioso anche a causa della pioggia.
Vittoria a sorpresa per l’ungherese Attila Balazs grande rivelazione di questa settimana, giustiziere in due frazioni tutto sommato comode dell’uruguaiano Pablo Cuevas in appena un’ora e diciotto minuti complessivi.
Esce di scena anche il terzo favorito del seeding Jiri Vesely ad opera dell’austriaco Dennis Novak, splendido artefice di una prestazione da urlo come dimostra lo score di 3-6 7-6(4) 7-6(4) maturato in due ore e quaranta minuti di gioco. La speranza è di riuscire a recuperare energie fisiche e mentali in vista delle fasi cruciali del torneo.
Nessun Commento per “CHALLENGER CALTANISSETTA: GIANNESSI RAGGIUNGE DONATI AI QUARTI”