CIRCUITO CHALLENGER: LOPEZ-PEREZ E MILOJEVIC A CACCIA DEL TITOLO

Lo spagnolo e il serbo si contenderanno il trofeo nel Challenger di Fergana, dove saranno in palio punti preziosi nel ranking mondiale

Tennis. Finale un pochino inattesa sul cemento uzbeko del Challenger di Fergana, dove a contendersi il titolo saranno lo spagnolo Enrique Lopez-Perez opposto al serbo Nikola Milojevic, entrambi autori di una settimana ai limiti della perfezione sotto il profilo del rendimento.

In particolare, il tennista spagnolo ha regolato in due set il bielorusso Gerasimov grazie al punteggio conclusivo di 6-4 6-4 in un’ora e quindici minuti di gioco, mentre lo slavo ha necessitato del terzo parziale per avere la meglio sull’indiano Myneni con il risultato di 6-4 5-7 6-0.

Per entrambi si tratta davvero di una ghiottissima occasione per sollevare un trofeo prestigioso all’interno di una stagione abbastanza discontinua fino a questo momento. I favori del pronostico ricadono comunque sul giocatore serbo, apparso decisamente a suo agio su questa superficie a differenza dell’iberico più avvezzo alla terra battuta.

Oscar Otte è invece il primo finalista del Challenger di Ilkley (Regno Unito), torneo su erba che mette in palio punti pesanti in questo scorcio della stagione. Il portacolori tedesco si è infatti sbarazzato del temibile australiano Kubler grazie allo score di 6-0 7-5 dopo un’ora e ventisei minuti di gara.

Ad attendere ora il teutonico ci sarà il vincente della sfida tra l’ucraino Stakhovsky, capace di estromettere sua maestà Roger Federer al secondo turno di Wimbledon nel 2013, e lo statunitense Mmoh visibilmente progredito nel corso del recente periodo.

Potrebbe infatti rappresentare la nuova stella del movimento a stelle e strisce, a condizione però che trovi la giusta continuità dal punto di vista dei risultati e della tenuta mentale. Il tempo è sicuramente tutto dalla sua parte.


Nessun Commento per “CIRCUITO CHALLENGER: LOPEZ-PEREZ E MILOJEVIC A CACCIA DEL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.