WTA EASTBOURNE: CIBULKOVA E SABALENKA PARTONO FORTE

Vincono tutte le favorite nella prima giornata del WTA di Eastbourne, ultimo appuntamento di preparazione a Wimbledon

Tennis. Ultimo test di preparazione in vista di Wimbledon per molte giocatrici WTA intenzionate ad acquisire ritmo in vista dell’appuntamento con i Championships. Ricordiamo infatti che il terzo Slam stagionale prenderà il via tra esattamente una settimana, con la spagnola Garbine Muguruza chiamata a difendere il titolo dello scorso anno.

Buon esordio quello odierno per Dominika Cibulkova nel WTA di Eastbourne, se si considera che la veterana slovacca si è sbarazzata della russa Ekaterina Makarova grazie al punteggio conclusivo di 7-5 6-4 in un’ora e trentacinque minuti di equilibrio assoluto.

A fare la differenza è stata però la maggior costanza della numero 32 delle classifiche mondiali, abile ad innalzare il proprio rendimento nelle fasi cruciali della gara. Non è bastato invece il coraggio alla tennista russa per evitare una sconfitta che assunta contorni più ampi di quanto non si sia visto sul terreno di gioco.

Passa il turno anche l’estone Kaia Kanepi, giustiziera della qualificata giapponese Nara per 6-2 6-4 al termine di un incontro senza storia dal primo all’ultimo punto. Davvero eccessiva la differenza di livello tra le due giocatrici, rimarcando comunque la determinazione messa in mostra dalla nipponica arresasi tra gli applausi del pubblico.

Rimonta vincente quella infilata dalla bielorussa Aryna Sabalenka apparsa un pochino sottotono, tanto da permettere alla lucky loser statunitense Sachia Vickery di aggiudicarsi la frazione inaugurale prima di cedere alla distanza sul risultato di 4-6 6-0 6-1 dopo quasi un’ora e mezza di gioco.

Sabalenka avrà tuttavia bisogno di innalzare il proprio rendimento se vorrà far bene questa settimana, oltre ad acquisire punti preziosi in vista dell’imminente approdo a Londra.


Nessun Commento per “WTA EASTBOURNE: CIBULKOVA E SABALENKA PARTONO FORTE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.