
WTA EASTBOURNE: WOZNIACKI AVANTI SPEDITA, SI RITIRA KVITOVA
Tennis. Soffre tantissimo ma approda al turno successivo l’ex numero uno al mondo Caroline Wozniacki, se si considera che la tennista danese ha necessitato di oltre due ore per avere la meglio sulla britannica Konta nel WTA di Eastbourne.
4-6 6-1 6-4 il punteggio conclusivo in favore della prima testa di serie, abile ad innalzare il livello del proprio tennis dopo aver disputato un pessimo primo set sotto tutti i punti di vista. Servirà comunque maggiore continuità alla Wozniacki se non vorrà compiere passi falsi a Wimbledon.
La notizia di giornata è però senz’altro rappresentata dal ritiro di Petra Kvitova, reduce dalle fatiche accumulate la settimana scorsa in quel di Birmingham. La giocatrice ceca ha quindi lasciato strada alla polacca Aga Radwanska, che avrà così l’opportunità di cogliere un buon risultato quando manca ormai pochissimo all’inizio dei Championships.
Comincia ad ingranare invece la campionessa del Roland Garros 2017, la lettone Jelena Ostapenko, giustiziera in due comodissimi set della rumena Mihaela Buzarnescu a testimonianza dell’ottimo periodo di forma. Occorrerà osservarla con attenzione al fine di comprendere il suo reale stato di forma alla vigilia del terzo Slam stagionale.
In precedenza, tutto abbastanza semplice per la giovane russa Daria Kasatkina, brava a regolare la lettone Anastasija Sevastova con un duplice 6-4 quasi allo scoccare dell’ora e mezza di gioco.
Risultati WTA Eastbourne:
[7] D. Kasatkina b. [11] A. Sevastova 6-4 6-4
[5] J. Ostapenko b. M. Buzarnescu 6-1 6-2
A. Radwanska b. [3] P. Kvitova w/o
A. Sabalenka b. [9] E. Mertens 7-5 2-6 7-6(4)
[4] A. Kerber b. D. Collins 6-1 6-1
[8] A. Barty b. S-W. Hsieh 6-0 6-4
[1] C. Wozniacki b. [13] J. Konta 4-6 6-1 6-4
[2] Ka. Pliskova b. [14] B. Strycova 6-3 6-4
Nessun Commento per “WTA EASTBOURNE: WOZNIACKI AVANTI SPEDITA, SI RITIRA KVITOVA”