WTA EASTBOURNE: WOZNIACKI SFIDA KERBER PER UN POSTO IN FINALE

Semifinale da urlo nella parte alta del tabellone sull’erba del WTA di Eastbourne. La tedesca conduce 8-6 nei precedenti contro l’ex numero uno al mondo
venerdì, 29 Giugno 2018

Tennis. Nella parte alta del tabellone a fare la voce grossa è proprio la numero uno del seeding Caroline Wozniacki, giustiziera per 6-3 6-4 dell’australiana Ashleigh Barty al termine di una contesa che regala alla danese l’accesso in semifinale sull’erba del WTA di Eastbourne.

L’ex numero uno al mondo ha dimostrato un ottimo feeling su questi campi, candidandosi ad aver un ruolo da favorita anche a Wimbledon dove non ha mai brillato particolarmente. Mai come quest’anno sembra tuttavia difficile individuare il nome di una legittima favorita all’All England Lawn Tennis and Croquet Club.

Ci si aspettava invece un pochino di più dalla Barty autrice di una prova abbastanza incolore sotto tutti i punti i visti, in cui l’eccessivo numero di errori gratuiti ha contribuito a minare la sua fiducia con il passare dei minuti.

In semifinale assisteremo dunque ad una sfida da urlo tra Wozniacki e Angelique Kerber, visto che la fuoriclasse tedesca si è aggiudicata una tremenda battaglia dinnanzi alla giovane russa Daria Kasatkina arresasi al fotofinish per 6-1 6-7(3) 7-6(3) quasi allo scoccare delle due ore e dieci minuti di gioco.

La danese e la tedesca si sono già affrontate ben 14 volte nel circuito maggiore con Kerber avanti 8-6 nel bilancio degli h2h, anche se Caroline ha portato a casa la sfida andata in scena all’inizio dell’anno sul cemento di Doha. Di certo lo spettacolo non mancherà, così come le emozioni dal primo all’ultimo punto.

Risultati WTA Eastbourne:

A. Sabalenka b. [2] K. Pliskova 6-3 2-6 7-6(5)
[1] C. Wozniacki b. [8] A. Barty 6-3 6-4
A. Radwanska b. [5] J. Ostapenko 6-2 7-5
[4] A. Kerber b. [7] D. Kasatkina 6-1 6-7(3) 7-6(3)


Nessun Commento per “WTA EASTBOURNE: WOZNIACKI SFIDA KERBER PER UN POSTO IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.