
WTA EASTBOURNE: WOZNIACKI SALVA MATCH POINT E CENTRA LA FINALE
Tennis. Una battaglia tremenda e senza esclusione di colpi permette a Caroline Wozniacki di raggiungere Aryna Sabalenka nell’ultimo atto del WTA di Eastbourne, dove la campionessa danese andrà a caccia di un titolo che le consentirebbe di acquisire fiducia a pochi giorni dall’inizio di Wimbledon.
La giocatrice di Odense ha regolato in semifinale un rediviva Angelique Kerber con il risultato di 2-6 7-6(4) 6-4 dopo due ore e venti minuti di gara, rimarcando come Wozniacki abbia anche dovuto annullare un match point alla tedesca nel corso del dodicesimo game del secondo set.
L’occasione mancata ha finito per gravare tantissimo sulle spalle dell’ex numero uno al mondo, incapace di reagire nella frazione decisiva oltre ad ostentare un’elevata dose di frustrazione. Resta comunque una settimana positiva che le fa ben sperare nell’ottica del terzo Slam stagionale.
Per Caroline si tratta invece della seconda affermazione quest’anno ai danni della teutonica, dopo che la campionessa degli Australian Open si era imposta nel mese di gennaio a Doha al termine di un’altra maratona ricca di spettacolo e capovolgimenti di fronte.
Non ci sono precedenti tra Wozniacki e Sabalenka nel circuito maggiore, un fattore che dovrebbe contribuire a rendere la gara ancora più incerta ed emozionante fino all’ultimo punto. In palio ci sarà inoltre un titolo importante davanti al pubblico britannico, pronto a sostenere entrambe le giocatrici affinchè lo spettacolo sia degno del talento in campo.
Per l’ex regina della classifica WTA si tratterebbe infine del secondo sigillo qui a Eastbourne dopo il trionfo del 2009, oltre a riscattare la disfatta subita nella finale della passata edizione.
Risultati:
A. Sabalenka b. A. Radwanska 6-3 1-6 6-3
[1] C. Wozniacki b. [4] A. Kerber 2-6 7-6(4) 6-4
Nessun Commento per “WTA EASTBOURNE: WOZNIACKI SALVA MATCH POINT E CENTRA LA FINALE”