WTA EASTBOURNE – WOZNIACKI: “È SEMPLICEMENTE FANTASTICO”

Subito dopo la finale del WTA di Eastbourne, la campionessa danese esprime tutta la sua gioia alla vigilia di Wimbledon
domenica, 1 Luglio 2018

Tennis. Caroline Wozniacki ha conquistato il 29° titolo WTA della sua carriera sull’erba del WTA di Eastbourne, bissando così il trionfo conseguito nell’edizione 2009 e riscattando la disfatta patita nel 2017 quando era stata obbligata alla resa nell’atto conclusivo.

“È semplicemente fantastico, è passato molto tempo da quando ero qui come vincitore di questo torneo, quindi è bello poter giocare ancora quasi 10 anni dopo”, ha dichiarato emozionatissima la campionessa di Odense subito dopo l’incontro.

Visibilmente triste invece Aryna Sabalenka, protagonista di una splendida settimana ma incapace di innalzare il livello del proprio tennis nei momenti decisivi complice anche la maggiore esperienza della sua avversaria su questi palcoscenici.

“Ricorderò di aver giocato 17 set questa settimana!”, ha sottolineato la giocatrice bielorussa a margine della sfida. “Questo è quello che ricorderò da questo torneo, è stato fantastico”. Restano comunque buone possibilità per lei a Wimbledon, dove mai come quest’anno il pronostico sembra incerto.

Staremo a vedere invece se l’ex numero uno al mondo sarà in grado di ottenere un altro titolo del Grande Slam dopo l’incredibile cavalcata realizzata agli Australian Open nel mese di gennaio, pur sottolineando come la danese non abbia mai particolarmente brillato sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club.

Molto dipenderà ovviamente da come evolverà la situazione a livello di tabellone, visto che l’incognita Serena Williams potrebbe davvero contribuire a far saltare il banco soprattutto se dovesse passare incolume la prima settimana del torneo. Da lunedì avremo la risposta a tutte questo domande, in attesa di vivere due settimane all’insegna dello spettacolo e delle forti emozioni.

 

 


Nessun Commento per “WTA EASTBOURNE - WOZNIACKI: "È SEMPLICEMENTE FANTASTICO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.