CHALLENGER SAN BENEDETTO: ARNABOLDI SCHIANTA IL FRANCESE BONZI

Ottimo esordio per il tennista milanese che non cede mai il servizio contro Bonzi davanti al pubblico del Challenger di San Benedetto del Tronto
martedì, 17 Luglio 2018

Tennis. Seconda giornata ricca di emozioni sulla terra battuta del prestigioso Challenger di San Benedetto del Tronto, dove si registra qualche soddisfazione mista a beffarda delusione a causa di un paio di eliminazioni evitabili dal punto di vista della prestazione.

Termina purtroppo la cavalcata di Salvatore Caruso obbligato alla resa per mano del portoghese Domingues con il punteggio di 6-4 0-6 6-4 dopo due ore esatte di battaglia, in cui l’esponente di casa non è stato in grado di esprimere il suo miglior tennis con continuità. Questo fattore ha dunque permesso al rivale di aggiudicarsi i punti importanti senza nemmeno aver bisogno di strafare.

Nulla da fare anche per il connazionale Andrea Pellegrino apparso lontano dalla migliore condizione, se si considera che il nativo di Bisceglie ha rimediato un perentorio 6-3 6-4 dal croato Pavic al termine di una gara mai realmente in discussione sin dai primissimi scambi.

L’impressione è che l’allievo di Gabrio Castrichella debba recuperare un pizzico di fiducia smarrita nel corso delle ultime settimane, caratterizzate a dire il vero da qualche eliminazione precoce a livello Challenger che ha sicuramente minato le certezze del giovane tennista nostrano.

La nota lieta arriva invece da un impeccabile Andrea Arnaboldi, giustiziere del temibile francese Benjamin Bonzi grazie al risultato conclusivo di 6-4 6-3 in appena un’ora e diciotto minuti di gioco. Da sottolineare come il giocatore milanese non abbia mai ceduto il servizio nel corso dell’intera partita.

Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde tuttavia al nome del serbo Milojevic, accreditato della prima testa di serie, motivo per cui servirà tutto l’appoggio del pubblico al fine di spingere Andrea verso un’impresa dal sapore clamoroso.


Nessun Commento per “CHALLENGER SAN BENEDETTO: ARNABOLDI SCHIANTA IL FRANCESE BONZI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.