CIRCUITO CHALLENGER: GIANNESSI RIMONTA BROWN E VOLA AI QUARTI

Grandissima rimonta perfezionata dallo spezzino nel Challenger olandese. Prossimo obiettivo l’accesso tra i migliori otto
mercoledì, 18 Luglio 2018

Tennis. Prosegue senza intoppi la corsa del nostro Alessandro Giannessi di scena sulla terra battuta olandese del Challenger di Scheveningen, dove il tennista spezzino ha estromesso in rimonta il temibile tedesco Dustin Brown grazie al punteggio conclusivo di 4-6 6-2 6-3 quasi allo scoccare dell’ora e quaranta minuti di gioco.

L’attuale numero 180 delle classifiche mondiali è stato abilissimo a reagire dopo aver ceduto la frazione inaugurale a causa di un break incassato durante nono game, preludio di un repentino cambio dell’inerzia favorito dal rendimento altalenante del teutonico.

Il prossimo ostacolo sul cammino di Giannessi risponde ora al nome del vincente tra Ignatik e De Bakker, nella consapevolezza di aver tutte le credenziale per centrare la qualificazione in semifinale. Sarà dunque necessario tenere alto il livello di concentrazione, evitando quei cali che potrebbe costar carissimo a questo punto del torneo.

Esce invece di scena il primo favorito del seeding Mikhail Youzhny impegnato sul cemento kazako del Challenger di Astana, complice la splendida performance dell’indiano Myneni impostosi per 3-6 6-4 6-3 dopo quasi due ore di battaglia senza esclusione di colpi.

Nessun problema invece per Daniel Brands che si candida al ruolo di favorito nella corsa al successo finale, anche se dovrà prestare comunque grossa attenzione al francese Janvier e all’austriaco Rodionov. Entrambi sfrutteranno il loro status di outsider al fine di conquistare un titolo prestigioso su una superficie abbastanza rapida.

Da segnalare infine i successi dei canadesi Polansky e Krainik davanti al pubblico amico del Challenger di Gatineau, in attesa che scenda in campo il lituano Grigelis da molti individuato come il nome da tenere d’occhio nel corso di questo weekend ricco di emozioni.


Nessun Commento per “CIRCUITO CHALLENGER: GIANNESSI RIMONTA BROWN E VOLA AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.