CHALLENGER SAN BENEDETTO: VANNI E GIUSTINO CONVINCENTI

Ottime prove degli azzurri impegnati nel Challenger di San Benedetto del Tronto, dove il pubblico è accorso numeroso per sostenere i propri beniamini
giovedì, 19 Luglio 2018

Tennis. Prosegue l’ottimo momento degli esponenti azzurri impegnati davanti al pubblico amico del Challenger di San Benedetto del Tronto, dove anche quest’anno si registra una notevole affluenza in termini di pubblico per uno degli appuntamenti più attesi dell’intero calendario Challenger.

Nel derby azzurro previsto in serata grandissima performance di Luca Vanni, che si è sbarazzato senza troppi problemi del connazionale Jacopo Berrettini grazie al risultato conclusivo di 6-4 6-3 esattamente allo scoccare dell’ora e mezza di partita.

Prova solida anche quella offerta da Lorenzo Giustino opposto al temibile bosniaco Brkic, se si considera che il tennista napoletano ha archiviato la pratica per 6-1 7-6(4) mostrando qualche segnale di incertezza soltanto nella seconda frazione. Adesso sarà necessario innalzare ulteriormente il proprio livello nel corso del weekend.

Da segnalare poi l’affermazione di Andrea Arnaboldi in apertura del pronostico, con il giocatore milanese beneficiario del ritiro del serbo Milokevic sulla situazione di 6-2 2-0 in favore del beniamino del pubblico. I segnali trasmessi da Arnaboldi nelle ultime settimane lasciano ben sperare in vista del prosieguo della stagione, auspicando di togliersi finalmente una soddisfazione anche a livello Challenger.

Nessun problema per Lukas Rosol e Thiemo De Bakker impegnati sulla terra battuta olandese del Challenger di Scheveningen, teatro di una delle manifestazioni più apprezzate sotto il profilo dell’organizzazione. Il ceco sembra il grande favorito, ma occhio a non sottovalutare l’esperienza del veterano olandese su questi palcoscenici.

Esce di scena infine il lituano Grigelis sul cemento canadese di Gatineau, dove assisteremo ad un weekend ricco di colpi di scena visto che non è possibile individuare un legittimo favorito al successo finale.


Nessun Commento per “CHALLENGER SAN BENEDETTO: VANNI E GIUSTINO CONVINCENTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.