CIRCUITO ATP: FOGNINI VOLA IN SEMIFINALE, LO ATTENDE VERDASCO

Il taggiasco approda in semifinale davanti al pubblico svedese dell'ATP di Bastad. Prossimo ostacolo lo spagnolo Verdasco

Tennis. Ottime notizie provengono dal nostro Fabio Fognini impegnato sulla terra battuta dell’ATP di Bastad, dove il giocatore ligure si è sbarazzato piuttosto agevolmente dell’argentino Federico Delbonis grazie al risultato conclusivo di 6-4 6-3 dopo un’ora e 23 minuti di partita. L’esponente albiceleste si era aggiudicato l’ultimo precedente andato in scena nella serie di Coppa Davis tra Italia e Argentina.

Si tratta di una semifinale molto importante per il numero uno azzurro, che proverà ora a spingersi fino all’ultimo atto davanti al nutrito pubblico svedese.

Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome dell’esperto spagnolo Fernando Verdasco, avanti 4-2 nel bilancio degli h2h essendosi aggiudicato l’ultimo precedente disputato a Rio proprio quest’anno.

Il tennista madrileno ha infatti regolato in apertura di programma il connazionale Pablo Carreno-Busta per 6-4 6-2 al termine di un match senza storia dall’inizio alla fine. Servirà certamente la miglior versione del taggiasco al fine di compiere un ulteriore step verso l’accesso in finale.

La storia che se avessi avuto più testa sarei stato cinque del mondo la sento da sempre. Come si fa a sapere? Con questa testa sono arrivato numero 13 del mondo e ad averne solo 12 davanti a me. E tra quei 12 c’erano FedererNadal, Djokovic, Wawrinka, Raonic e altri fenomeni.

Secondo me ho fatto una grande carriera, ovviamente potevo fare di più, me ne rendo conto. Ho qualche rimpianto, come tutti, ma chissà che da qui a due anni non possa succedere qualcosa che potremo raccontare”, ha dichiarato Fabio nel corso di una recente intervista. L’obiettivo Top 10 resta comunque alla portata.

ATP BASTAD, risultati quarti di finale:

[5] F. Verdasco b. [2] P. Carreno Busta 6-4 6-2
[3] F. Fognini b. F. Delbonis 6-4 6-3


Nessun Commento per “CIRCUITO ATP: FOGNINI VOLA IN SEMIFINALE, LO ATTENDE VERDASCO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.