ATP ATLANTA: ISNER VOLA IN SEMIFINALE, BENE HARRISON E EBDEN

Tutto secondo pronostico nella quinta giornata dell’ATP di Atlanta, dove Isner va a caccia del quinto titolo in carriera
sabato, 28 Luglio 2018

Tennis. Prosegue la corsa del quattro volte campione John Isner sul cemento dell’ATP di Atlanta, dove il gigante di Greensboro va a caccia di uno storico quinto titolo davanti al pubblico amico. Sarebbe anche il miglior modo per mettersi alle spalle la beffa subita nella semifinale di Wimbledon al cospetto del sudafricano Kevin Anderson.

Il tennista americano ha infatti regolato il veterano tedesco Mischa Zverev grazie al punteggio conclusivo di 7-5 4-6 6-1, frutto della coriacea resistenza opposta dal nativo di Mosca abile a strappare anche il servizio all’avversario intorno alla metà della seconda frazione.

“Per quanto riguarda me, so che il mio servizio è la mia arma principale in qualsiasi condizione, ma questo clima è molto, molto favorevole per il mio gioco. I campi sono veramente rapidi e duri quest’anno. 

Mi sento davvero come se stessi giocando sul cemento, la mia superficie preferita. Mi sono sentito molto bene in campo. Certo, il mio servizio sta funzionando bene fino ad ora, e questo aiuta molto negli ATP sul cemento. Mi permette di giocare con meno pressione i turni di risposta”, ha dichiarato “Long John nel post-match.

Si ritira invece Nick Kyrgios nella parte bassa del tabellone, complice un dolore all’anca che lo ha obbligato ad alzare bandiera bianca dinnanzi al britannico Cameron Norrie. Ad attendere il giocatore di origini sudafricane ci sarà ora il beniamino del pubblico Ryan Harrison, giustiziere in rimonta del sudcoreano Hyeon Chung.

Di seguito i risultati dei quarti di finale dell’ATP di Atlanta:

C. Norrie b. [2] N. Kyrgios 7-5 3-0 rit.
[4] M. Ebden b. M. Baghdatis 6-3 6-2
[1] J. Isner b. [7] M. Zverev 7-5 4-6 6-1
[8] R. Harrison b. [3/WC] H. Chung 6-7(3) 6-2 7-6(5)


Nessun Commento per “ATP ATLANTA: ISNER VOLA IN SEMIFINALE, BENE HARRISON E EBDEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.