CHALLENGER PADOVA: FEDERICO GAIO RAGGIUNGE LA FINALE

Il faentino approda in finale davanti al pubblico amico del Challenger di Padova, dove troverà lo spagnolo Gutierrez-Ferrol
domenica, 29 Luglio 2018

Tennis. Ci sarà un esponente azzurro a rappresentare i colori nostrani sulla terra battuta del prestigioso Challenger di Padova, teatro anche quest’anno di una fortuna edizione vista la presenza ai nastri di partenza di molti giocatori inseriti nella Top 100. La speranza è di riuscire ora a mettere la ciliegina sulla torta grazie a Federico Gaio di scena quest’oggi intorno alle 21:00.

Il tennista faentino si è infatti sbarazzato nella prima semifinale del temibile peruviano Varillas con il punteggio di 6-4 6-4 dopo quasi un’ora e mezza, utile ad evidenziare ancora una volta i progressi effettuati da Federico nel corso degli ultimi mesi di lavoro.

Questo risultato si rifletterà naturalmente anche sul ranking mondiale, cercando poi di dare continuità durante la prossime settimane. L’ultimo ostacolo sul suo cammino risponde ora al nome dello scatenato spagnolo Gutierrez-Ferrol, alla sua seconda apparizione consecutiva nell’ultimo atto di un torneo Challenger dopo il successo della settimana scorsa a San Benedetto del Tronto.

Il portacolori iberico ha estromesso in rimonta il connazionale Tommy Robredo al termine di una battaglia di un’ora e mezza, in cui la maggior freschezza di Gutierrez si evince dal 3-6 6-1 6-2 conclusivo propiziato da un repentino calo del rivale nella seconda metà di gara.

Saranno il britannico Clarke e l’australiano Thompson a contendersi il titolo sul cemento statunitense del Challenger di Binghamton, mentre Lukas Rosol ha rispetto il pronostico qualificandosi per l’ultimo atto del Challenger di Praga dove sfiderà il kazako Nedovyesov. L’olandese Griekspoor proverà infine a trionfare in Finlandia al cospetto del terzo favorito del seeding, l’argentino Londero.


Nessun Commento per “CHALLENGER PADOVA: FEDERICO GAIO RAGGIUNGE LA FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.