RANKING ATP/WTA: BERRETTINI NUMERO 54, ZERO NOVITÀ AL VERTICE

Facciamo il punto sul ranking maschile e femminile al termine degli appuntamenti andati in scena questa settimana

Tennis. Nessun cambiamento al vertice nei ranking ATP e WTA, in attesa che il circuito si sposti sul cemento nordamericano per le US Open Series. Rafael Nadal e Roger Federer continuano dunque a guidare la classifica maschile, mentre fra le donne prosegue il regno di Simona Halep seguita a stretto contatto dalla danese Caroline Wozniacki.

Balzo in avanti soprattutto per Matteo Berrettini che si issa al numero 54 grazie al successo conseguito a Gstaad, perde invece un posizione Fabio Fognini pronto a riscattarsi questa settimana a Los Cabos. Guadagna quattro posti Thomas Fabbiano spingendosi davvero ad un passo dalla Top 100, un obiettivo da non perdere di vista nelle prossime settimane.

Il tedesco Alexander Zverev mantiene per ora la terza posizione del ranking, anche se il nativo di Amburgo sarà chiamato a difendere i 1000 punti conquistati l’anno scorso alla Rogers Cup di Montreal. Alle sue spalle vogliono approfittarne sia l’argentino Juan Martin del Potro che il sudafricano Kevin Anderson, reduce dalla finale centrata a Wimbledon.

Solita incertezza al femminile ad eccezione delle prime tre caselle, con l’incognita Serena Williams intenzionata a risalire la china nel corso della seconda metà dell’annata.

Top 10 ranking ATP: 1 Rafael Nadal, 2 Roger Federer, 3 Alexander Zverev, 4 Juan Martin Del Potro, 5 Kevin Anderson, 6 Grigor Dimitrov, 7 Marin Cilic, 8 Dominic Thiem, 9 John Isner, 10 Novak Djokovic.

Classifica azzurri: 15. Fabio Fognini 2030 (-1) 22. Marco Cecchinato 1740 (–) 48. Andreas Seppi 996 (–) 54. Matteo Berrettini 927 (+30) 106. Thomas Fabbiano 514 (+4) 110. Paolo Lorenzi 498 (-1) 116. Lorenzo Sonego 481 (+8) 140. Stefano Travaglia 413 (+2) 144. Simone Bolelli 401 (+1) 162. Gianluigi Quinzi 347 (-1).

Top 10 ranking WTA: 1 Simona Halep, 2 Caroline Wozniacki, 3 Sloane Stephens, 4 Angelique Kerber, 5 Elina Svitolina, 6 Caroline Garcia, 7 Garbine Muguruza, 8 Petra Kvitova, 9 Karolina Pliskova, 10 Julia Goerges.


Nessun Commento per “RANKING ATP/WTA: BERRETTINI NUMERO 54, ZERO NOVITÀ AL VERTICE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.