CIRCUITO CHALLENGER: NAPOLITANO RAGGIUNGE I QUARTI A LEXINGTON

Il giocatore azzurro approda fra i migliori otto davanti al pubblico americano del Challenger di Lexington. Eliminato Basso
giovedì, 2 Agosto 2018

Tennis. Il nostro Stefano Napolitano conferma l’ottimo feeling con il prestigioso Challenger di Lexington (Stati Uniti), dove il giocatore azzurro si è tolto lo sfizio di approdare ai quarti di finale eliminando alla distanza il britannico Ward grazie al punteggio conclusivo di 6-3 2-6 6-3 dopo due ore e sei minuti. Un unico passaggio a vuoto a messo a repentaglio la qualificazione dell’italiano, antipasto di una veemente reazione nel corso del parziale decisivo.

L’ottavo favorito del seeding ha saputo anche gestire un’interruzione causata dalla pioggia, mentre il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde ora al nome del croato Borna Gojo, attualmente situato ben oltre la 600ma posizione del ranking mondiale. Un’occasione da non fallire per staccare il pass per la semifinale.

“Ho un buon feeling con questo torneo, mi sento bene fisicamente. E’ un periodo più difficile rispetto all’inizio dell’anno, c’è da giocare punto per punto sperando di poterne giocare tante qui.

Sono le prime volte che sono in campo con Fabio Colangelo. Con Cristian Brandi ho condiviso due anni e mezzo di alto livello, è un allenatore che ha investito tanto su me. Abbiamo preso strade diverse con lui, vediamo come va con Fabio”, ha dichiarato Napolitano al termine dell’incontro.

Nulla da fare per Andrea Basso impegnato sulla terra battuta del Challenger di Liberec (Repubblica Ceca), che si è arreso dinnanzi al bielorusso Ignatik per 6-2 6-7(5) 6-3 in due ore e 33 minuti di battaglia. Approdano al turno successivo i portoghesi Sousa e Domingues, giustizieri rispettivamente dell’ungherese Piros e del ceco Safranek a coronamento di battaglie senza esclusione di colpi.


Nessun Commento per “CIRCUITO CHALLENGER: NAPOLITANO RAGGIUNGE I QUARTI A LEXINGTON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.