WTA CINCINNATI: HALEP E KVITOVA IN SEMIFINALE, EXPLOIT SABALENKA

Nonostante la pioggia abbattutasi negli ultimi giorni, il tabellone del WTA di Cincinnati si delinea finalmente alle semifinali
sabato, 18 Agosto 2018

Tennis. La pioggia abbattutasi nei giorni scorsi ha costretto gli organizzatori del WTA di Cincinnati a rivedere la programmazione del venerdì, tanto che molte giocatrici hanno dovuto fare i conti con il doppio impegno disputando nella stessa giornata sia gli ottavi che i quarti di finale.

Non si è fatta sorprendere la numero uno del ranking Simona Halep, intenzionata a centrare una storica doppietta dopo il trionfo della settimana scorsa a Montreal. La campionessa rumena ha infatti estromesso prima l’australiana Barty, rifilando in serata un 6-4 6-1 alla rivelazione Tsurenko brava ad incunearsi nel tabellone favorevole.

Approda in semifinale anche Petra Kvitova accreditata dell’ottava testa di serie, protagonista di una rimonta sensazionale ai danni della belga Elise Mertens fino ad imporsi grazie allo score di 7-5 5-7 6-3 dopo una maratona di oltre due ore e mezza. Exploit dell’olandese Kiki Bertens, capace di eliminare la più quotata Elina Svitolina con il sonoro risultato di 6-4 6-3 nonostante partisse nettamente sfavorita nel pronostico.

Enormi complimenti vanno indirizzati anche alla bielorussa Aryna Sabalenka, destinata ad un futuro radioso se dovesse riuscire a continuare la sua maturazione nel corso di quest’anno. A farne le spese è stata l’americana Madison Keys, giustiziera della nostra Camila Giorgi qui in Ohio, che ha rimediato appena sette game senza mai poter impensierire la rivale.

Risultati WTA Cincinnati:

Quarti di finale

[1] S. Halep b. L. Tsurenko 6-4 6-1
A. Sabalenka b. [13] M. Keys 6-3 6-4
[8] P. Kvitova b. [15] E. Mertens 7-5 5-7 6-3
K. Bertens b. [5] E. Svitolina 6-4 6-3

Ottavi di finale

[1] S. Halep b. [16] A. Barty 7-5 6-4
[5] E. Svitolina b. [WC] A. Anisimova 6-4 6-4
K. Bertens b. A. Kontaveit 6-3 2-6 6-3


Nessun Commento per “WTA CINCINNATI: HALEP E KVITOVA IN SEMIFINALE, EXPLOIT SABALENKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.