WTA CINCINNATI: HALEP INARRESTABILE, SFIDERÀ BERTENS PER IL TITOLO

Finale un pochino a sorpresa nel WTA di Cincinnati, visto che l’olandese Bertens ha rimontato la più quotata ceca Kvitova
domenica, 19 Agosto 2018

Tennis. Saranno Kiki Bertens e Simona Halep a contendersi il titolo sul cemento del prestigioso WTA di Cincinnati. Entrambe le giocatrici hanno infatti espresso un rendimento costante che giustifica il loro approdo in finale, sottolineando come i favori del pronostico restino tutti dalla parte dell’attuale numero uno al mondo.

L’outsider olandese ha piegato in rimonta Petra Kvitova impreziosendo così una settimana davvero impeccabile, dove è stata capace di mostrare tutti quei progressi effettuati nel corso del recente periodo. Nell’atto conclusivo potrà contare sul fatto di non avere nulla da perdere alla sua prima finale assoluta a questo livello.

“È questione di giocare il colpo giusto nel momento giusto. Sul cemento devo davvero cambiare il mio gioco. Sulla terra sono abituata a scambiare con il dritto e non sento alcuna pressione, sul cemento devo fare qualcosa di diverso: ho allenato molto questo aspetto in off-season. I primi due-tre colpi sono molto importanti sui campi veloci.

Se sono sorpresa? Sì, un po’, perché non avevo mai giocato così bene sul cemento. Raggiungere i quarti a Wimbledon mi ha dato una grande spinta e mi ha fatto pensare ‘ok, posso farlo davvero’. Con Raemon (Sluiter, il suo coach, ndr) ci siamo detti, in viaggio verso gli States, che magari avrei potuto giocare una finale queste settimane a livello WTA, ma in quel momento non ci stavo credendo davvero”, ha riconosciuto Bertens davanti ai giornalisti.

La rumena proverà a centrare una storica doppietta bissando il trionfo ottenuto a Montreal la settimana scorsa, oltre a fare il carico di fiducia quando ormai si avvicina a grandi passi l’appuntamento con l’ultimo Slam della stagione 2018.


Nessun Commento per “WTA CINCINNATI: HALEP INARRESTABILE, SFIDERÀ BERTENS PER IL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.