CHALLENGER/ITF: PETRONE FA SUO IL DERBY CON GIACOMINI

Grandi emozioni nell’ITF di Cuneo grazie ad un derby azzurro tanto equilibrato quanto spettacolare fino all’ultimo
venerdì, 24 Agosto 2018

Tennis. Va ad Alessandro Petrone l’emozionante derby azzurro contro Luca Giacomini che ha incendiato il folto pubblico sugli spalti dell’ITF di Cuneo. L’1-6 6-3 7-6(6) conclusivo non rende infatti pienamente giusta a quanto visto sul terreno di gioco, sottolineando qualche rimpianto in capo a Giacomini che non ha saputo sfruttare chance preziose nel terzo set.

“L’obiettivo come sempre è quello di arrivare fino in fondo ma anche di trovare fiducia che nelle ultime partite è mancata. Anche la scorsa settimana a Sassuolo ero testa di serie numero 1 e ho perso 7-5 al terzo dopo essere stato sopra 6-2 5-2.

Devo alzare il mio livello di gioco e poi vedremo: sarà l’ultimo di una serie di 15.000 in Italia, poi finirò con il campionato di Serie B e inizierò a giocare Challenger nel mese di settembre anche perché con le nuove riforme bisogna concentrarsi su quelli.

Le cose alla fine sono cicliche: dopo un brutto periodo tra gli uomini ma con grandi annate tra le donne, adesso è il contrario. Ci sono molti ragazzi che possono essere dei validi sostituti dei vari Fognini, Seppi, Lorenzi, Bolelli. L’exploit di Cecchinato è stato incredibile ma non avevo dubbi perché il coach Vagnozzi e il suo team sono bravissimi e competenti”, ha espresso Petrone parlando della situazione del movimento azzurro.

Tre esponenti nostrano scenderanno dunque in campo per le semifinali di domani, anche se i fari saranno puntati ovviamente sul derby a tinte tricolori che mette di fronte i connazionali Petrone e Galoppini. Staremo a vedere chi dei due sarà in grado di gestire meglio la pressione derivante da una semifinale a livello ITF.


Nessun Commento per “CHALLENGER/ITF: PETRONE FA SUO IL DERBY CON GIACOMINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.