
CHALLENGER/ITF: PETRONE FA SUO IL DERBY CON GIACOMINI
Tennis. Va ad Alessandro Petrone l’emozionante derby azzurro contro Luca Giacomini che ha incendiato il folto pubblico sugli spalti dell’ITF di Cuneo. L’1-6 6-3 7-6(6) conclusivo non rende infatti pienamente giusta a quanto visto sul terreno di gioco, sottolineando qualche rimpianto in capo a Giacomini che non ha saputo sfruttare chance preziose nel terzo set.
“L’obiettivo come sempre è quello di arrivare fino in fondo ma anche di trovare fiducia che nelle ultime partite è mancata. Anche la scorsa settimana a Sassuolo ero testa di serie numero 1 e ho perso 7-5 al terzo dopo essere stato sopra 6-2 5-2.
Devo alzare il mio livello di gioco e poi vedremo: sarà l’ultimo di una serie di 15.000 in Italia, poi finirò con il campionato di Serie B e inizierò a giocare Challenger nel mese di settembre anche perché con le nuove riforme bisogna concentrarsi su quelli.
Le cose alla fine sono cicliche: dopo un brutto periodo tra gli uomini ma con grandi annate tra le donne, adesso è il contrario. Ci sono molti ragazzi che possono essere dei validi sostituti dei vari Fognini, Seppi, Lorenzi, Bolelli. L’exploit di Cecchinato è stato incredibile ma non avevo dubbi perché il coach Vagnozzi e il suo team sono bravissimi e competenti”, ha espresso Petrone parlando della situazione del movimento azzurro.
Tre esponenti nostrano scenderanno dunque in campo per le semifinali di domani, anche se i fari saranno puntati ovviamente sul derby a tinte tricolori che mette di fronte i connazionali Petrone e Galoppini. Staremo a vedere chi dei due sarà in grado di gestire meglio la pressione derivante da una semifinale a livello ITF.
Nessun Commento per “CHALLENGER/ITF: PETRONE FA SUO IL DERBY CON GIACOMINI”