JULIEN BENNETEAU CONFERMA: “A FINE STAGIONE SALUTO IL TENNIS”

Nonostante la gioia per l’accesso in finale di Davis della sua Francia, Benneteau conferma la sua intenzione di ritirarsi a fine anno
giovedì, 13 Settembre 2018

Tennis. Nonostante l’incredibile apporto alla causa francese nella semifinale di Coppa Davis andata in scena a Lille contro la Spagna, Julien Benneteau ha confermato la sua decisione di appendere la racchetta al chiodo al termine di questa stagione. La sua nazionale proverà ora a bissare l’Insalatiera nella riedizione della finale dello scorso anno dinnanzi alla Croazia.

Siamo felici di aver vinto il biglietto per una nuova finale, speriamo di giocare bene e vincere. Molti di noi non sono più giovanissimi, quindi dobbiamo approfittare al volo di tutte le opportunità che si presentanoNon cambio la mia decisione di ritirarmi alla fine della stagione

Non mi pesa trascorrere una settimana con i ragazzi, i medici, Yannick e tutto lo staff della Davis. Ciò che è veramente diventato pesante per me è stare lontano da casa dal 1 ° gennaio al 30 ottobre. Quindi no, stavolta non farò pazzie e non cambierò idea. A fine stagione saluto il Tennis” – ha dichiarato un emozionato Benneteau.

Queste invece le parole del capitano Yannick Noah: “Questo sarà il mio ultimo anno come capitano, quindi voglio ringraziare tutti i giocatori per tutto quello che hanno fatto per questa squadra strepitosa. Ringrazio Benoit, che alla fine ha deciso di comportarsi bene, smettere di rompere racchette, ed è stato convocato onorando al meglio la sua presenza. Sono grato a Lucas, autore di una grande stagione, a Richard, che può ancora dire la sua in futuro.

Ma voglio anche ringraziare Adrien per averci aiutato durante tutta la settimana, assieme ai medici, la squadra intera e, naturalmente, i ragazzi che ci hanno portato in finale oggi. Ancora non sappiamo se giocheremo di nuovo a Lille l’eventuale finale, non ne abbiamo discusso per il momento. Vedremo quali saranno i palazzetti disponibili e le sedi opportune per l’evento. Lille per noi rappresenta un grande scenario, conserviamo bellissimi ricordi qui. 

Questo è un gruppo che è stato costruito nell’arco di tre anni, abbiamo trascorso momenti meravigliosi insieme e siamo orgogliosi di tutto ciò che abbiamo ottenuto. A Novembre avremo l’opportunità di giocare un’altra finale, speriamo a casa. Abbiamo un’occasione storica per rendere la nostra nazione orgogliosa di noi, ancora una volta“.


Nessun Commento per “JULIEN BENNETEAU CONFERMA: "A FINE STAGIONE SALUTO IL TENNIS"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.