WTA TOKYO: GIORGI IMPLACABILE! NULLA DA FARE PER WOZNIACKI

La tennista maceratese stacca il pass per i quarti di finale sul cemento indoor del WTA di Tokyo, in attesa di sfidare la bielorussa Azarenka

Tennis. Impresa straordinaria di Camila Giorgi sul cemento indoor del WTA di Tokyo, dove la giocatrice italiana si è tolta lo sfizio di estromettere la numero uno del seeding Caroline Wozniacki grazie al punteggio conclusivo di 6-2 2-6 6-4. Per la tennista maceratese si tratta della terza affermazione ai danni della campionessa danese, che ha dimostrato ancora  una volta di soffrire l’aggressività dell’azzurra.

Dopo un primo set ai limiti della perfezione, Camila ha accusato un piccolo passaggio a vuoto in apertura della seconda frazione, tanto da consentire a Wozniacki di riequilibrare la situazione nonostante l’elevato numero di errori gratuiti. La portacolori di Odense ha quindi pareggiato il computo dei set quasi allo scoccare dell’ora e mezza di gioco.

L’equilibrio è proseguito inesorabile anche nel terzo parziale, scandito da un unico break messo a segno dalla Giorgi nel frangente decisivo. Il tentativo di rimonta dell’ex numero uno al mondo non ha sortito gli effetti sperati, consegnando alla romagnola il pass per i quarti di finale dove sfiderà la bielorussa Victoria Azarenka.

Cercherò di concentrarmi sul mio gioco, come sempre, e spero di continuare a giocare così, con molta continuità” – ha singhiozzato Giorgi al termine dell’incontro. Il finale di stagione potrebbe rivelarsi fondamentale soprattutto in ottica ranking, volgendo lo sguardo già al 2019 cruciale per il destino dell’italiana.

Giorgi conduce 1-0 nel bilancio degli h2h contro Vika, anche se l’unico precedente risale addirittura all’edizione 2014 del WTA di Eastbourne, motivo per cui è lecito attendersi una battaglia serrata fino all’ultimo 15.

Risultati

WTA Tokyo, Secondo Turno:

C. Giorgi b. [1/WC] C. Wozniacki 6-2 2-6 6-4
[W] V. Azarenka b. [7] A. Barty 6-4 6-2
[8] B. Strycova b. A. Kontaveit 7-6 3-6 7-5
D. Vekic b. J. Konta 6-4 7-5

WTA Seoul, Secondo Turno:

M. Minella b. P. Hon 6-4 6-3
[2] K. Bertens b. D. Jakopuvic 6-4 7-5
[7] I. Begu b. A. Radwanska 6-4 6-3

WTA Guangzhou, Quarti di Finale:

[3] Q. Wang b. F. Ferro 6-4 6-0
A. Petkovic b. [7] V. Lepko 6-2 7-6(2)


Nessun Commento per “WTA TOKYO: GIORGI IMPLACABILE! NULLA DA FARE PER WOZNIACKI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.