WTA TOKYO: GIORGI BRAVA E FORTUNATA, SEMIFINALE CONTRO OSAKA

La maceratese approfitta del ritiro della Azarenka e centra la semifinale sul cemento indoor del WTA di Tokyo

Tennis. Un pizzico di fortuna, unito alla solita eccellente aggressività, sono gli ingredienti che spediscono la nostra Camila Giorgi in semifinale nel WTA Premier di Tokyo, uno degli appuntamenti indoor più prestigiosi in questo finale di stagione. La maceratese ha infatti approfittato del ritiro occorso alla bielorussa Victoria Azarenka sul punteggio di 5-3 nella frazione inaugurale.

Qualche problema respiratorio ha infatti obbligato Vika ad alzare bandiera bianca dopo aver subito un sanguinoso break, rendendo comunque merito al piano tattico della Giorgi quasi impeccabile fino a quel momento. L’esponente nostrana avrà così l’opportunità di ricaricare le pila in vista del durissimo match di domani, quando dall’altra parte della rete ci sarà la nuova campionessa degli US Open Naomi Osaka.

Nell’altra semifinale si affronteranno invece la ceca Karolina Pliskova, giustiziera alla distanza della statunitense Alison Riske, e la croata Donna Vekic, protagonista di una settimana gloriosa impreziosita dall’affermazione ai danni della francese Caroline Garcia.

Da segnalare poi l’uscita di scena della numero uno del seeding Jelena Ostapenko al secondo turno del WTA di Seoul, mentre non hanno fallito l’obiettivo Kiki Bertens e Maria Sakkari che si candidano ora alla vittoria finale. Bene anche la talentuosa Tomljanovic, capace di arginare la resistenza di Minella al termine di una battaglia di quasi due ore e mezza.

Saranno infine Putintseva e Wang a contendersi il titolo davanti al pubblico cinese di Guangzhou, con la padrona di casa intenzionata a sollevare il trofeo come dimostra il perentorio 6-2 6-2 rifilato alla malcapitata tedesca Andrea Petkovic.

Risultati

WTA Premier Tokyo – Quarti di finale:
Camila Giorgi (ITA) b. Victoria Azarenka (BLR) 5-3 ritiro
Naomi Osaka (JPN) b. Barbora Strycova (CZE) 6-3 6-4
Karolina Pliskova (CZE) b. Alison Riske (USA) 6-1 6-7 7-6
Donna Vekic (CRO) b. Caroline Garcia (FRA) 6-3 6-4

WTA Seoul, Secondo Turno:

E. Alexandrova b. [1] J. Ostapenko 6-3 6-2

WTA Seoul, Quarti di Finale:

A. Tomljanovic b. M. Minella 6-2 4-6 7-5
[2] K. Bertens b. E. Rodina 3-6 6-3 6-0
[3] M. Sakkari b. [7] I. Begu 6-3 4-6 6-4

WTA Guangzhou, Semifinali:

[5] Y. Putintseva b. B. Pera 6-1 6-4
[3] Q. Wang b. A. Petkovic 6-2 6-2

 


Nessun Commento per “WTA TOKYO: GIORGI BRAVA E FORTUNATA, SEMIFINALE CONTRO OSAKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.