WTA TOKYO: UNA SCATENATA OSAKA SI ABBATTE SULLA GIORGI

La campionessa degli US Open non fa sconti nemmeno alla maceratese e approda in finale sul cemento del WTA di Tokyo

Tennis. Nulla da fare per la nostra Camila Giorgi estromessa in semifinale sul cemento indoor del WTA di Tokyo, rendendo merito alla prestazione impeccabile messa in mostra dalla padrona di casa Naomi Osaka. La neo campionessa degli US Open si è infatti imposta grazie al punteggio conclusivo di 6-2 6-3 senza mai concedere nulla alla giocatrice maceratese, obbligata ad alzare bandiera bianca dopo meno di un’ora e mezza.

La 20enne nipponica sta dimostrando quindi che il trionfo a New York non rappresenta soltanto un fortuito exploit, bensì l’antipasto di un futuro radioso alla guida del tennis femminile quando Serena Williams deciderà di appendere definitivamente la racchetta al chiodo. In finale se la vedrà ora con la ceca Karolina Pliskova.

Credo – ha dichiarato la giapponese nell’intervista post match – che oggi il mio servizio mi abbia aiutato a evitare più di una difficoltà. La mia avversaria ha giocato bene, e io ho servito molto bene. Volevo tanto arrivare in finale.

Ho giocato un sacco di match da allora, mi sento più maturata e questo aiuta, come avere fiducia in se stessi. Gioco qua a Tokyo da diversi anni ormai”.

A contendersi il titolo a Seoul saranno invece Kiki Bertens e Ajla Tomljanovic, con i favori del pronostico quasi tutti indirizzati dalla parte della testa di serie numero 2. La tennista olandese ha lasciato le briciole alla greca Sakkari come esemplifica il 6-2 6-4 conclusivo, mentre l’australiana ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio alla distanza sulla coriacea Hsieh. Da segnalare infine il successo di Qiang Wang davanti al pubblico amico del WTA di Guangzhou, frutto di una finale a senso unico contro la kazaka Putintseva.

Risultati

WTA Tokyo, Semifinali:

[4] K. Pliskova b. D. Vekic 6-2 3-6 6-4
[3] N. Osaka b. C. Giorgi 6-2 6-3

WTA Seoul, Semifinali:

[2] K. Bertens b. [3] M. Sakkari 6-2 6-4
A. Tomljanovic b. S. Hsieh 6-4 5-7 6-4

WTA Guangzhou, Finale:

Q. Wang b. Y. Putintseva 6-1 6-2


Nessun Commento per “WTA TOKYO: UNA SCATENATA OSAKA SI ABBATTE SULLA GIORGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.