SIMONA HALEP TORMENTATA DALLA SCHIENA, WTA FINALS A RISCHIO

La numero uno del mondo e campionessa al Roland Garros, Simona Halep, rischia di dover restare ai box fino all’epilogo della stagione
martedì, 2 Ottobre 2018

Tennis. Dopo essersi sbloccata a livello Slam in occasione del Roland Garros, il 2018 di Simona Halep ha preso una brutta piega complici anche alcuni problemi fisici, tali da mettere addirittura in discussione la partecipazione della numero uno al mondo alle WTA Finals in programma a Singapore. Il dolore alla schiena l’ha infatti obbligata a dare forfait per il prestigioso appuntamento di Pechino.

“Avverto dolore, non potevo muovermi correttamente – ha detto la Halep – è la ragione per cui mi sono fermata. Non so esattamente di cosa di tratta. Adesso tornerò a casa, effettuerò una risonanza magnetica e poi vedremo.

Ora sono preoccupata. Sono triste perché non sono riuscita a finire la partita. Mi sono fermata perché ho notato che le cose stavano peggiorando. È difficile gestire l’infortunio alla schiena perché non ti puoi piegare, non puoi reagire… insomma, non puoi giocare”.

Halep ha poi aggiunto: “Anche la scorsa settimana ho pensato che sarebbe stato corretto fermarmi, ma ho forzato un po’ per vedere come avrei reagito. Qui era troppo. A Wuhan si era bloccata la parte bassa della schiena e non mi sono potuta muovere per due giorni.

Con una serie di trattamenti, le cose sono migliorate. Era un problema muscolare, mi sentivo contratta. I trattamenti hanno migliorato la situazione muscolare, mentre adesso sento le ossa. In questo momento non può servire, ed è un fattore importante. Se non sei in grado di servire, l’intero gioco ne risente”.

Staremo dunque a vedere se la campionessa rumena troverà le forze per ripresentarsi in buone condizioni prima dell’epilogo della stagione, o se invece preferirà dare appuntamento al 2019 quando sarà chiamata a difendere subito la finale raggiunta l’anno scorso in quel di Melbourne. Di certo, la sua sarebbe un’assenza davvero pesante in termini di spettacolo.


Nessun Commento per “SIMONA HALEP TORMENTATA DALLA SCHIENA, WTA FINALS A RISCHIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.