RAFAEL NADAL, RIENTRO ALLE FINALS O APPUNTAMENTO AL 2019?

Il numero uno del mondo Rafael Nadal è incerto se rientrare per il Master oppure dare appuntamento alla nuova stagione

Tennis. Come già accaduto nella passata stagione, gli ultimi mesi del 2018 rischiano di trasformarsi in un autentico calvario per Rafael Nadal, già costretto a dare forfait nella semifinale degli US Open per via di un riacutizzarsi del solito infortunio al ginocchio destro. Il fenomeno maiorchino ha quindi deciso di saltare l’intera campagna asiatica per provare a fare il suo ritorno al Masters 1000 di Parigi-Bercy.

“Non abbiamo fretta”, ha affermato il suo coach Carlos Moya. “Vogliamo andare avanti poco a poco. Il ginocchio ci dirà quando sarà il momento giusto, non vogliamo forzare nulla. Se tutto andrà nel migliore dei modi, Rafa tornerà a Parigi-Bercy, ma se così non sarà, torneremo a Londra o, nella peggiore delle ipotesi, il prossimo anno.

Sta bene, sta recuperando e migliorando dal punto di vista fisico. Inizierà ad allenarsi sul campo dalla prossima settimana.

Quello che vogliamo io e il resto della squadra è che Rafa sia al 100%, che possa allenarsi con tranquillità, divertirsi e competere. Gli infortuni e i malumori pregiudicano tutto questo. È proprio questo ciò che vogliamo, e se accadrà, le probabilità che il 2019 diventi un grande anno sono veramente alte”.

Secondo quanto emerge da fonti autorevoli, l’obiettivo del 17 volte campione Slam sarebbe quello di essere competitivo alle ATP Finals di Londra, ma se non dovesse riuscire a recuperare in tempo potrebbe pensare di rinviare il rientro direttamente al 2019. Si tratta di una fase della stagione storicamente molto complessa per Nadal, che non ha mai vinto le Finals complice anche la presenza dei due eterni rivali Roger Federer e Novak Djokovic.


Nessun Commento per “RAFAEL NADAL, RIENTRO ALLE FINALS O APPUNTAMENTO AL 2019?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.