WTA LINZ: CAMILA GIORGI GRIFFA IL SECONDO TITOLO IN CARRIERA

Finale a senso unico sul cemento di Linz. Per la Giorgi si tratta del secondo titolo WTA dopo la vittoria in Olanda nel 2015

Tennis. Una splendida Camila Giorgi completa l’opera e si aggiudica il titolo nel prestigioso WTA International di Linz, che corrisponde al suo secondo sigillo in carriera dopo oltre tre anni di digiuno. Il primo trofeo era arrivato infatti a ‘s-Hertogenbosch nel lontano 2015, a cui si aggiunge il nuovo best ranking a partire da domani.

Nella finale odierna, la tennista maceratese ha rifilato un perentorio 6-3 6-1 alla rivelazione russa Ekaterina Alexandrova, vittima forse di un pizzico di emozione mista a stanchezza dopo le innumerevoli fatiche dei giorni precedenti. Quasi impeccabile la performance della Giorgi, abile a non distrarsi di fronte al tentativo di rimonta abbozzato dalla rivale.

“Sono davvero contenta, perché sinceramente non era facile come partita e l’ho tirata fuori alla grande” – ha spiegato la Giorgi al termine del match.

“Lei gioca bene e produce tante variazioni, però io non ero al 100% a livello fisico e con gli appoggi facevo fatica a gestire i suoi colpi.

Non è una sorpresa se non riesci ad appoggiare bene un piede, però nel secondo set mi sono detta che non dovevo pensarci e dovevo giocarla… purtroppo non avevo ancora recuperato a pieno dal problema al piede, forse mi sono fermata troppo poco per questo fastidio, ma va bene, visto che oggi l’ho portata a casa.

Nel WTA International di Tianjin, ad aggiudicarsi il trofeo è stata invece la francese Caroline Garcia, numero 2 del seeding, giustiziera nell’ultimo atto della ceca Karolina Pliskova grazie al punteggio conclusivo di 7-6(7) 6-3 in un’ora e quarantacinque minuti.

Risultati

WTA INTERNATIONAL LINZ, finale:

[5] Camila Giorgi b. Ekaterina Alexandrova 6-3 6-1

WTA INTERNATIONAL TIANJIN, finale:

[2] Caroline Garcia b. [1] Karolina Pliskova 7-6(7) 6-3

 

 


Nessun Commento per “WTA LINZ: CAMILA GIORGI GRIFFA IL SECONDO TITOLO IN CARRIERA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.