ATP MOSCA: BERRETTINI SUBITO ELIMINATO DAL CECO ROSOL, OK SEPPI

Dura appena un turno l’avventura di Matteo Berrettini nell’ATP di Mosca, mentre Arnaboldi e Caruso falliscono il main draw a Stoccolma e Anversa

Tennis. Termina subito purtroppo l’avventura di Matteo Berrettini di scena nell’ATP di Mosca, dove il giovane romano si è arreso in tre set al qualificato ceco Lukas Rosol. Performance decisamente altalenante quella messa in campo dal talento romano, una sensazione che trova conferma anche nel 6-3 4-6 6-4 conclusivo.

Nonostante l’eliminazione al primo turno, l’allievo di Vincenzo Santopadre può guardare con ottimismo alla imminente off-season, cercando di affinare quei dettagli che gli permetteranno di realizzare il definitivo salto di qualità nel 2019.

Esce di scena Salvatore Caruso impegnato nelle qualificazioni dell’ATP di Anversa, complice la buona vena del numero uno del seeding Marcel Granollers. Il veterano spagnolo ha infatti tenuto a bada le velleità del tennista di Avola, portando a casa una battaglia tremenda grazie al punteggio di 6-4 5-7 6-2 dopo quasi due ore e mezza.

Fuori anche Andrea Arnaboldi nel tabellone cadetto dell’ATP di Stoccolma, lasciando al solo Fabio Fognini il compito di guidare la truppa azzurra in terra svedese. Ad estromettere il giocatore milanese è stato il canadese Peter Polansky, rivelatosi più cinico nei frangenti decisivi e autore di un minor numero di passaggi a vuoto.

A rimettere in sesto il bilancio azzurro ci ha pensato questo pomeriggio Andreas Seppi, giustiziere del numero 8 del seeding Martin Klizan per 6-1 7-6(6) dopo un’ora e mezza esatta di gioco. Il prossimo ostacolo sul cammino del veterano altoatesino uscirà ora dalla sfida che mette di fronte il qualificato Bublik e il francese Herbert.

ATP MOSCA, risultati:

A. Bedene b. L. Djere 5-7 6-4 7-6(2)
[Q] L. Rosol b. M. Berrettini 6-3 4-6 6-4
A. Mannarino b. [WC] E. Karlovskiy 3-6 6-4 7-6(4)

ATP ANVERSA, risultati:

V. Pospisil b. L. Mayer 6-3 7-5
J. Vesely b. J. Munar 6-4 6-4
M. McDonald b. N. Jarry 6-1 7-6(8)
F. Lopez b. [7/WC] F. Tiafoe 6-4 7-6(5)

Qualificazioni:

[1] M. Granollers b. [8] S. Caruso 6-4 5-7 6-2
[2] I. Ivashka b. [6] C. Lestienne 4-6 7-6(1) 6-3
T. Griekspoor b. [7] S. Robert 7-6(2) 6-3
[5] S. Stakhovsky b. [4] F. Auger-Aliassime 6-2 3-0 rit.

ATP STOCCOLMA, risultati:

D. Kudla b. G. Garcia-Lopez 6-2 7-5
[WC] E. Ymer b. M. Marterer 4-6 7-5 7-5

Qualificazioni:

[7] E. Gulbis b. [1] J. Benneteau 6-1 6-4
O. Otte b. [5] J. Zopp 6-3 7-6(2)
A. Popyrin b. [6] M. Bachinger 6-3 4-6 6-2
[4] P. Polansky b. A. Arnaboldi 6-4 1-6 6-4


Nessun Commento per “ATP MOSCA: BERRETTINI SUBITO ELIMINATO DAL CECO ROSOL, OK SEPPI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.