CIRCUITO ATP: MONFILS SI PRENDE LA SCENA, SI RIVEDE GULBIS

Tante emozioni nei tornei ATP in programma questa settimana, con i ritorni di Monfils e Gulbis e l’esplosione di Khachanov

Tennis. Tempo di verdetti nei tre appuntamenti ATP di scena questa settimana, utili a definire anche gli ultimi posti per le ATP Finals di Londra. Prima dell’ultimo Masters 1000 della stagione a Parigi-Bercy, il circuito farà tappa a Basilea e Vienna per due dei 500 più apprezzati dai tennisti.

Nel frattempo, saranno Gael Monfils e Kyle Edmund a contendersi il titolo sul cemento di Anversa, non avendo lasciato scampo ai rispettivi avversari. Il francese si è infatti sbarazzato dell’argentino Diego Schwartzman grazie al risultato di 6-3 6-4, mentre il britannico a rifilato il medesimo score a Richard Gasquet.

L’atto conclusivo dell’ATP di Mosca vedrà di fronte Adrian Mannarino, giustiziere del nostro Andreas Seppi in semifinale, e il russo Karen Khachanov, uscito vittorioso nel derby contro il connazionale Daniil Medvedev al termine di una battaglia durata quasi due ore.

Si rivede infine Ernests Gulbis che approda in finale a Stoccolma, merito di una rimonta sensazione ai danni del numero 1 del seeding John Isner. Dall’altra parte della rete ci sarà ovviamente Stefanos Tsitsipas, che ha inflitto un netto 6-3 6-2 a Fabio Fognini.

ATP MOSCA, risultati:

[4] F. Krajinovic b. E. Donskoy 7-5 6-4
A. Seppi b. P. Herbert 7-6(6) 7-6(5)
M. Basic b. [5/WC] N. Kyrgios w/o
[2] D. Medvedev b. D. Lajovic 6-2 6-1

ATP ANVERSA, risultati:

[1] K. Edmund b. A. Ramos Vinolas 6-0 6-2
[Q] I. Ivashka b. [LL] S. Caruso 6-3 6-7(8) 7-5
[6] G. Monfils b. J. Tsonga 6-4 3-6 6-4
[2] D. Schwartzman b. C. Norrie 7-6(1) 6-7(3) 7-5

ATP STOCCOLMA, risultati:

[1] J. Isner b. B. Klahn 7-6(2) 6-7(5) 7-6(5)
T. Sandgren b. [Q] O. Otte 7-6(4) 3-6 6-3
P. Kohlschreiber b. F. Verdasco 4-6 7-5 7-6(5)
[2] F. Fognini b. L. Lacko 6-4 6-4
[Q] E. Gulbis b. D. Shapovalov 6-2 6-4

 


Nessun Commento per “CIRCUITO ATP: MONFILS SI PRENDE LA SCENA, SI RIVEDE GULBIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.