
SHAPOVALOV: “SONO FIERO DI CIÒ CHE HO RAGGIUNTO QUEST’ANNO”
Tennis. Il 2018 di Denis Shapovalov può considerarsi terminato, visto che la stellina canadese ha deciso di rinunciare alle Next Gen ATP Finals di Milano a causa dell’eccessiva stanchezza. Il giocatore di origini israeliane ha disputato moltissimi tornei quest’anno, cogliendo anche risultati interessanti eccetto che nei Major.
“Ho centrato buoni risultati con grande continuità durante l’anno e posso solo essere fiero di quanto raggiunto. L’obiettivo principale della stagione era quello di migliorare il mio tennis, poi è arrivato anche un ottimo exploit a Madrid in condizioni poco adatte al gioco che amo proporre e così sono riuscito anche a salire in classifica.
Ho persino pensato di poter battere qualsiasi avversario, ma ho capito che devo continuare a lavorare sodo in modo che io possa migliorare anno dopo anno“ – ha dichiarato Shapovalov a margine della stagione.
“Devo ammettere che si tratta di un buon torneo per concludere la stagione. È un format molto diverso da quello che siamo abituati a vedere nel tour, sono sicuro che ci divertiremo. Il mio obiettivo è quello di perfezionare ogni aspetto del mio gioco, adesso è presto per fare programmi, vista la giovane età“.
Il prossimo anno dovrebbe essere quello della definitiva esplosione per Shapovalov, da molti considerato come uno dei possibili numero 1 del futuro. Ecco perchè Danis staccherà per qualche settimana prima di dedicarsi alla preparazione fisica, con l’intento di presentarsi in Australia al massimo della condizione. Il tempo ci dirà se le aspettative su di lui fossero ben riposte, auspicando di aver trovato un nuovo fenomeno per i prossimi anni.
Nessun Commento per “SHAPOVALOV: "SONO FIERO DI CIÒ CHE HO RAGGIUNTO QUEST'ANNO"”