SHAPOVALOV: “SONO FIERO DI CIÒ CHE HO RAGGIUNTO QUEST’ANNO”

Il giovane canadese Denis Shapovalov ha tracciato un bilancio della sua stagione, promettendo battaglia per il 2019
mercoledì, 31 Ottobre 2018

Tennis. Il 2018 di Denis Shapovalov può considerarsi terminato, visto che la stellina canadese ha deciso di rinunciare alle Next Gen ATP Finals di Milano a causa dell’eccessiva stanchezza. Il giocatore di origini israeliane ha disputato moltissimi tornei quest’anno, cogliendo anche risultati interessanti eccetto che nei Major.

Ho centrato buoni risultati con grande continuità durante l’anno e posso solo essere fiero di quanto raggiunto. L’obiettivo principale della stagione era quello di migliorare il mio tennis, poi è arrivato anche un ottimo exploit a Madrid in condizioni poco adatte al gioco che amo proporre e così sono riuscito anche a salire in classifica.

Ho persino pensato di poter battere qualsiasi avversario, ma ho capito che devo continuare a lavorare sodo in modo che io possa migliorare anno dopo anno“ – ha dichiarato Shapovalov a margine della stagione.

Devo ammettere che si tratta di un buon torneo per concludere la stagione. È un format molto diverso da quello che siamo abituati a vedere nel tour, sono sicuro che ci divertiremo. Il mio obiettivo è quello di perfezionare ogni aspetto del mio gioco, adesso è presto per fare programmi, vista la giovane età“.

Il prossimo anno dovrebbe essere quello della definitiva esplosione per Shapovalov, da molti considerato come uno dei possibili numero 1 del futuro. Ecco perchè Danis staccherà per qualche settimana prima di dedicarsi alla preparazione fisica, con l’intento di presentarsi in Australia al massimo della condizione. Il tempo ci dirà se le aspettative su di lui fossero ben riposte, auspicando di aver trovato un nuovo fenomeno per i prossimi anni.


Nessun Commento per “SHAPOVALOV: "SONO FIERO DI CIÒ CHE HO RAGGIUNTO QUEST'ANNO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.