WTA ELITE TROPHY ZHUHAI: MUGURUZA BEFFA SEVASTOVA IN RIMONTA

Grandissima vittoria ottenuta dalla spagnola nell’ultima giornata della fase a gironi del WTA Elite Trophy di Zhuhai

Tennis. Definito il quadro delle semifinali nell’ultimo appuntamento WTA della stagione, vale a dire il WTA Elite Trophy di Zhuhai. A vincere i rispettivi gironi sono state infatti Ashleigh Barty, Garbine Muguruza, Madison Keys e Julia Goerges. Loro si contenderanno nel weekend il titolo del cosiddetto “Master B”.

Nell’incontro clou della giornata odierna, Garbine Muguruza ha battuto in rimonta Anastasija Sevastova annullando anche match point. La sfida non ha deluso le aspettative della vigilia, consentendo alla giocatrice spagnola di riscattare almeno parzialmente un 2018 caratterizzato da più ombre che luci.

“Penso che sia stata una partita fantastica, abbiamo giocato entrambe molto bene,” ha riassunto Garbiñe dopo aver sconfitto Sevastova a Zhuhai. “Ovviamente è stato difficile perdere il primo set, anche se stavo perdendo 4-1, sono riuscita a tornare ed essere lì ma non ho giocato bene il tie break e il fatto è che ero abbastanza frustrata”. 

Dopo credo di essere rimasta positiva e di aver lavorato molto bene per gestire questa frustrazione, che mi ha dato le ali per iniziare il secondo set molto meglio e non fare gli errori che avevo commesso nel primo set. Sotto controllo il terzo.

Non mi importava davvero che fossero match point. Stavo solo per il punto, stavo per il prossimo colpo. Dovevo farlo, altrimenti avrei perso perché lei stava giocando molto bene. Non è normale vincere una partita in cui hai avuto tre match point contro, quindi sono molto contenta perché questo non succede tutti i giorni. Significa molto per me. Quest’anno non ho giocato molti match a tre set. Penso di poter ottenere molto da questo incontro. “

Risultati WTA Zhuhai

Gruppo Orchidea:

[8] C. Garcia b. [3] A. Sabalenka 6-4 6-4

Gruppo Camelia:

[7] G. Muguruza b. [2] A. Sevastova 6-7(4) 6-2 7-6(1)

Gruppo Azalea:

[11] Q. Wang b. [6] M. Keys 1-6 6-3 6-1


Nessun Commento per “WTA ELITE TROPHY ZHUHAI: MUGURUZA BEFFA SEVASTOVA IN RIMONTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.