NEXT GEN ATP FINALS: ALTRA SCONFITTA PER LIAM CARUANA

Arriva la seconda sconfitta per il giovane azzurro alle Next Gen ATP Finals, in corso di svolgimento alla Fiera di Milano
mercoledì, 7 Novembre 2018

Tennis. Seconda sconfitta in altrettante giornate per il nostro Liam Caruana alle Next Gen ATP Finals, in corso di svolgimento presso la Fiera di Milano. Il giovane tennista azzurro ha offerto una prestazione migliore rispetto a ieri, ma è stato comunque obbligato alla resa contro Taylor Fritz per 1-4 4-1 4-3(9) 4-2.

Nel primo incontro della sessione odierna, il polacco Hurkacz ha piegato alla distanza lo spagnolo Munar dopo una battaglia di cinque set durata oltre due ore. Al pupillo di Rafael Nadal non è riuscita la rimonta dopo aver perso le prime due frazioni, subendo un netto 4-1 nel parziale decisivo.

“Sono molto felice” – ha spiegato Hurkacz dopo il successo su Jaume Munar – “perché sono stati cinque set molto duri, il match era sempre in equilibrio. Mi sono trovato avanti di due set e stavo giocando bene, poi ho fatto un paio di brutti errori e anche qualche scelta sbagliata. Alla fine è andata comunque e non posso che essere felice di questo. Mi sono detto che non avrei dovuto farmi sopraffare dalla negatività per essere stato recuperato.

Ho provato a essere aggressivo nel tie-break del quarto set, e pur avendolo perso non ho cambiato atteggiamento: ho provato, nonostante tutto, a guidare il match. Sono contento di essere stato quello che prendeva sempre l’iniziativa e che metteva pressione all’avversario. 

Non saprei dire qual è l’arma in più del mio tennis, ma oggi di sicuro la differenza l’ha fatta la capacità di rimanere sempre positivo, nonostante i passaggi a vuoto”.

NEXT GEN ATP FINALS – Prima giornata Gruppo A
Stefanos Tsitsipas (GRE) b. Jaume Munar (ESP) 4-3 4-3 3-4 4-2
Frances Tiafoe (USA) b. Hubert Hurkacz (POL) 4-1 4-2 2-4 4-3

NEXT GEN ATP FINALS – Prima giornata Gruppo B
Andrey Rublev (RUS) b. Taylor Fritz (USA) 4-2 1-4 3-4 4-3 4-2
Alex De Minaur (AUS) b. Liam Caruana (ITA) 4-1 4-1 4-2


Nessun Commento per “NEXT GEN ATP FINALS: ALTRA SCONFITTA PER LIAM CARUANA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.