ATP FINALS: ANDERSON SCHIANTA NISHIKORI, SEMIFINALE AD UN PASSO

Prestazione maiuscola del gigante sudafricano nella terza giornata delle ATP Finals. Stasera in campo Federer e Thiem
martedì, 13 Novembre 2018

Tennis. Un autentico dominio quello messa in mostra oggi da Kevin Anderson nella terza giornata delle Nitto ATP Finals 2018, in corso di svolgimento sul cemento indoor della O2 Arena di Londra. Il gigante sudafricano ha infatti regolato uno spento Kei Nishikori con il risultato di 6-0 6-1, issandosi ad un passo dalla semifinale nel Gruppo Hewitt.

Il giapponese, che si è era imposto nell’ultimo precedente andato in scena a Parigi-Bercy, non è mai riuscito ad entrare in partita, mentre il nativo di Johannesburg ha disputato forse uno dei migliori match della sua carriera. Soltanto la matematica lo separa dalla matematica certezza di essere in semifinale, un risultato straordinario per un esordiente.

È sicuramente una delle migliori partite della mia carriera – ha dichiarato Anderson al termine del match – e fin dall’inizio sono riuscito a trovare il ritmo giusto.

Mi ha permesso di mettere sempre pressione al mio avversario, mossa fondamentale per riuscire a battere un giocatore di altissimo livello come lui. Si aspetta un anno intero per giocare delle partite come questa, ed esserci riuscito qui rende il tutto fantastico”.

In serata toccherà invece a Roger Federer e Dominic Thiem, attesi ad un autentico spareggio per rimanere in vita dopo le disfatte della prima giornata. In particolare, la vittoria di Anderson obbliga il 20 volte campione Slam ad ottenere due successi per sperare di passare il turno, altrimenti si materializzerebbe la seconda eliminazione al Round Robin in 15 partecipazioni al Master di fine anno.

ATP FINALS, Gruppo Hewitt:

[4] K. Anderson b. [7] K. Nishikori 6-0 6-1
[2] R. Federer vs [6] D. Thiem ore 21


Nessun Commento per “ATP FINALS: ANDERSON SCHIANTA NISHIKORI, SEMIFINALE AD UN PASSO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.