ATP FINALS: DJOKOVIC TRAVOLGE ANCHE ZVEREV E PRENOTA LA SEMI

Il campione serbo non lascia scampo a Zverev ed è ormai ad un passo dalle semifinali delle ATP Finals 2018
mercoledì, 14 Novembre 2018

Tennis. Prosegue incontrastato l’assolo di Novak Djokovic alle Nitto ATP Finals di Londra, dove il serbo appare come il più serio candidato ad accaparrarsi il titolo di Maestro domenica. Il numero 1 del mondo ha rifilato un sonoro 6-4 6-1 al giovane tedesco Alexander Zverev, capace di rimanere a galla soltanto nella prima frazione.

Sicuramente quei due game sono stati il momento chiave della partita – ha dichiarato Djokovic –, perché se avessi perso il servizio sul 4-4 sarebbe stato molto difficile recuperare. Zverev stava servendo davvero bene, e facevo davvero fatica a leggere il suo servizio, ancor di più di quanto successo due giorni fa contro Isner. Poi, la sua percentuale è calata e mi ha permesso di prendere il comando.”

Credo – ha aggiunto il cinque volte campione al Master – che né io né Zverev oggi abbiamo espresso un tennis incredibile, ma una vittoria è sempre una vittoria.

Sicuramente ho iniziato a colpire meglio la palla nel secondo set, e anche se non ho servito così bene mi hanno aiutato gli errori del mio avversario. Specialmente nel secondo set era molto lontano dal suo miglior livello.”

Grande attesa ora per la sfida serale che mette di fronte Marin Cilic e John Isner, in quello che si profila come il più classico degli spareggi da dentro o fuori. L’unico quasi certo del passaggio del turno è Djokovic, mentre tutti gli altri dovranno battagliare fino a venerdì. Il 30enne croato si è aggiudicato sette dei dieci precedenti contro Isner.

ATP Finals, Gruppo Kuerten:

[1] N. Djokovic b. [3] A. Zverev 6-4 6-1
[5] M. Cilic vs [8] J. Isner ore 21

 


Nessun Commento per “ATP FINALS: DJOKOVIC TRAVOLGE ANCHE ZVEREV E PRENOTA LA SEMI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.