ATP FINALS: DJOKOVIC CHIUDE IN BELLEZZA, PIEGATO CILIC

Djokovic non fa sconti nemmeno al croato e approda in semifinale alle ATP Finals 2018, dove sfiderà il gigante Anderson
venerdì, 16 Novembre 2018

Tennis. Nell’ultimo match valevole per il gruppo Kuerten delle Nitto ATP Finals di Londra, ininfluente ai fini della qualificazione alle semifinali, Novak Djokovic ha chiuso in bellezza piegando il già eliminato Marin Cilic per 7-6(7) 6-2 in un’ora e quarantacinque minuti di gioco.

Il fenomeno serbo ha incontrato qualche difficoltà solo nella frazione inaugurale, dove è stato obbligato a cancellare anche un set point, prima che il croato calasse vistosamente di rendimento nella seconda metà di gara. Il cinque volte campione di questo torneo, intenzionato ad eguagliare Roger Federer a quota sei successi, affronterà domani in sessione serale il sudafricano Kevin Anderson.

Alcune cose non hanno funzionato bene” – ha dichiarato Anderson prima della semifinale con Djokovic – “Ma sto bene. Sono un po’ deluso, perché credo di aver giocato un buon tennis negli scorsi giorni, ma allo stesso tempo contento per aver raggiunto questo obiettivo. È grandioso. Ho un giorno di riposo e l’opportunità di fare qualcosa sabato.

È stato strano. Non mi capitava da tanto, tanto tempo di perdere il servizio a zero in questa maniera.  Lui è stato bravo, soprattutto all’inizio, io ho sbagliato troppo. Avrei potuto servire meglio, in generale.

Indoor credo di essere più competivo. Lui [Djokovic] sta giocando in maniera incredibile, ma credo comunque di avere una grande opportunità.” Il nativo di Johannesburg proverà inoltre a riscattare la disfatta patita nella finale di Wimbledon, quando era reduce dalla lunghissima maratona contro John Isner due giorni prima.

ATP Finals, Gruppo Kuerten:

[3] A. Zverev b. [8] J. Isner 7-6(5) 6-3
[1] N. Djokovic b. [5] M. Cilic 7-6(7) 6-2


Nessun Commento per “ATP FINALS: DJOKOVIC CHIUDE IN BELLEZZA, PIEGATO CILIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.