ATP FINALS: ZVEREV SURCLASSA FEDERER E VOLA IN FINALE

Prestazione maiuscola del giovane tedesco che approda in finale alle ATP Finals per la prima volta in carriera
sabato, 17 Novembre 2018

Tennis. Grandissima sorpresa nella prima semifinale delle Nitto ATP Finals 2018, dove Alexander Zverev si è tolto lo sfizio di battere il sei volte campione Roger Federer con il risultato di 7-5 7-6(5) dopo un’ora e quaranta minuti di battaglia. Il 21enne di Amburgo rappresenta inoltre il primo tedesco capace di raggiungere la finale del Master dai tempi di Boris Becker.

Il clima si è leggermente surriscaldato alla O2 Arena per un singolare episodio avvenuto nel tiebreak del secondo set, quando un raccattapalle si è lasciato scivolare una pallina obbligando il giudice di sedia a far ripetere il punto. Nell’atto conclusivo, Sascha attende ora il vincente del match serale tra Novak Djokovic e Kevin Anderson.

Sono leggermente dispiaciuto per come ha reagito del pubblico. Forse non hanno capito esattamente cos’è successo. È stata una situazione difficile per tutti. Ci sono molti tifosi di Federer, lui è uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi” – ha dichiarato sommessamente Zverev al termine del match.

“Di sicuro il ball-boy ha perso la palla e il rimbalzo sul pavimento non è stato piacevole, vorrei comunque scusarmi per la frustrazione che tutto ciò ha comportato. Dopo l’interruzione ho fatto ace, probabilmente non mi ha aiutato (ride, ndr).

I tifosi mi fischieranno anche domani? Spero di no, non ho fatto nulla di male. Ero molto irritato negli spogliatoi per i fischi, devo ammetterlo. Vincere così è bello e triste allo stesso tempo. Ho dovuto prendermi qualche momento per sbollire.Roger durante la Laver Cup mi disse di essere meno aggressivo, forse dovrebbe esserlo lui (ride, ndr).

Novak è il giocatore più forte del mondo in questo momento. Sta giocando un tennis pazzesco, per avere una chance di batterlo devo dare il mio meglio. Contro Kevin sarebbe differente, ad ogni modo sarò pronto”. 

ATP FINALS, semifinale:

Alexander Zverev (GER) b. Roger Federer (SUI) 7-5 7-6(5)


Nessun Commento per “ATP FINALS: ZVEREV SURCLASSA FEDERER E VOLA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.