COPPA DAVIS – SORTEGGIO FINALE: NOAH SCEGLIE CHARDY, FUORI POUILLE

Nel weekend andrà in scena la finale della Coppa Davis 2018, con la Francia intenzionata a bissare il trionfo dello scorso anno

Tennis. Nel primo pomeriggio odierno si è svolto il sorteggio della finale di Coppa Davis 2018, l’ultima connotata dal tradizionale format. A contendersi l’Insalatiera saranno Francia e Croazia, con i transalpini a caccia del bis dopo lo storico trionfo dello scorso anno. La cornice è quella dello Stade Pierre-Mauroy di Lille.

A sorprendere maggiormente è stata la scelta del capitano francese Noah di preferire Jeremy Chardy a Lucas Pouille, mentre nel secondo singolare si affronteranno Jo-Wilfried Tsonga e Marin Cilic. Un’importanza cruciale potrebbe rivestire il doppio del sabato, leggermente appannaggio dei beniamini del pubblico grazie all’esperienza di Herbert e Mahut. Gli ospiti si affideranno invece al duo Dodig/Pavic.

Sappiamo tutti che a volte Yannick ha degli assi nella manica. Credo che Chardy possa essere il suo asso in questo week-end, ma mi auguro che stavolta la sua mossa non si riveli azzeccata come gli è successo spesso in passato” – ha dichiarato il coach croato Krajan.

Coppa Davis, FRANCIA VS CROAZIA
Lilla, Stade Pierre Mauroy (terra rossa indoor)
Jeremy Chardy (FRA) vs Borna Coric (CRO) venerdi ore 14
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) vs Marin Cilic (CRO) a seguire
Herbert/Mahut (FRA) vs Dodig/Pavic (CRO) sabato ore 14
Jeremy Chardy (FRA) vs Marin Cilic (CRO) domenica ore 14
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) vs Borna Coric (CRO) a seguire

Diretta TV:

  • venerdì 24 novembre – Supertennis Today alle ore 13.45, 16.45 e 19.45
    LIVE dalle ore 14 il primo e il secondo singolare
  • sabato 25 novembre – Supertennis Today alle ore 13.45 e 16.45
    LIVE alle ore 14 il doppio
  • domenica 26 novembre – Supertennis Today alle ore 12.45, 15.45 e 18.45
    LIVE dalle ore 13 il terzo e il quarto singolare

Nessun Commento per “COPPA DAVIS - SORTEGGIO FINALE: NOAH SCEGLIE CHARDY, FUORI POUILLE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.