COPPA DAVIS: CORIC DISINTEGRA CHARDY E PORTA LA CROAZIA SULL’1-0

Prestazione fantastica del giovane croato che lascia le briciole al povero Chardy. Croazia avanti 1-0 nella finale di Coppa Davis

Tennis. Borna Coric non ha avuto problemi ad adattarsi alla terra battuta venerdì, dando alla Croazia il primo punto nella finale di Coppa Davis contro la Francia grazie ad una vittoria per 6-2, 7-5, 6-4 su Jeremy Chardy.

Coric, numero 12 del ranking ATP, che si è esercitato sul veloce la settimana scorsa alle ATP Finals di Londra come riserva, ha offerto una prestazione impeccabile sulla superficie lenta scelta dai padroni di casa francesi.

Marin Cilic, il miglior giocatore croato, affronterà Jo-Wilfried Tsonga nel secondo singolare allo stadio Pierre-Mauroy di Lille.

Chardy, che è stato scelto dal capitano della Francia Yannick Noah al posto di Lucas Pouille, stava giocando nella sua prima finale di Coppa Davis. E ‘stato sopraffatto dai profondi colpi da fondo di Coric nel primo set, cedendo ben 14 punti consecutivi ritrovandosi sotto 0-4 in pochi minuti.

Il francese ha cambiato strategia nel secondo set e ha cercato di forzare Coric in scambi più lunghi, ma non è riuscito a convertire le sue rare occasioni. Nonostante il sostegno rumoroso di una folla francese che spesso non ha mostrato alcun rispetto per Coric applaudendo i suoi errori sulla prima di servizio, il croato ha annullato benissimo le due palle break affrontate nel secondo set.

Ha brekkato per un vantaggio di 6-5 dopo aver colpito un pallonetto superbo che Chardy non è riuscito a controllare, seguito da una stupenda veronica che ha spinto il francese a commettere un errore.

Coric ha continuato a spingere e ha messo un ipoteca sul match con un altro break nel terzo gioco del terzo set. Dopo essere stato massaggiato alle gambe dal capitano della Croazia Zeljko Krajan, ha lasciato brevemente il campo dopo il settimo game per il trattamento, ma non è sembrato ostacolato al suo ritorno.

La Croazia sta cercando di vincere la sua seconda Insalatiera alla sua terza finale, mentre i campioni in carica della Francia cercano l’undicesimo titolo.

COPPA DAVIS, finale:

B. Coric (CRO) b. J. Chardy (FRA) 6-2 7-5 6-4


Nessun Commento per “COPPA DAVIS: CORIC DISINTEGRA CHARDY E PORTA LA CROAZIA SULL'1-0”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.