SHAPOVALOV: “L’ANNO PROSSIMO GIOCHERÒ IN MANIERA DIVERSA”

Il talento canadese Denis Shapovalov ha intenzione di cambiare la sua programmazione nel corso della prossima stagione
domenica, 25 Novembre 2018

Tennis. Il 2018 di Denis Shapovalov è stato ricchissimo di appuntamenti, tanto da costringere la stellina canadese a rinunciare alle Next Gen ATP Finals di Milano per riprendersi dal tremendo sforzo compiuto nei mesi precedenti. Proprio per questo motivo, Shapovalov ha intenzione di adottare una programmazione diversa nel 2019.

“Per questo l’anno prossimo giocherò in modo diverso – afferma Shapovalov – sto imparando, così come le persone del mio team. Stiamo tutti imparando. Alla fine, sono rimasto senza benzina soltanto nelle ultime due settimane. Ho spinto, ho fatto il possibile, ma non avevo energia a sufficienza. A un certo punto mi sono detto che dovevo semplicemente tornare a casa. Vedere la mia famiglia, riposare e prepararmi alla grande per il 2019.

Ci sono tanti talenti in ascesa, in un certo senso è una forte motivazione. Quasi ogni settimana ne emerge uno, ed è positivo e stimolante. Inoltre siamo tutti diversi. Ognuno ha il suo stile, ovviamente abbiamo punti di forza e debolezze. Sarà interessante vedere chi sarà in grado di offrire la migliore versione di sé nei prossimi due anni. Per il futuro immediato vedo tanti cambiamenti di classifica.

Sinceramente credo di essere in grado di battere chiunque, però non mi aspettavo di essere già a questo punto. È successo tutto molto in fretta. Quando sono salito in 50esima posizione, mi sono domandato cosa stesse succedendo.

Soltanto due mesi prima ero numero 150. Quest’anno volevo semplicemente mantenermi a quel livello, dunque sono davvero felice di essere in 27esima posizione: è stato un salto notevole rispetto all’anno scorso. Però ho tanti margini di crescita.”


Nessun Commento per “SHAPOVALOV: "L'ANNO PROSSIMO GIOCHERÒ IN MANIERA DIVERSA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.