
ALBERT COSTA: “NADAL CI DARÀ UNA MANO CON LA NUOVA DAVIS”
Tennis. Le innumerevoli critiche piovute verso il nuovo format della Coppa Davis non smorzano le ambizioni di Albert Costa, intenzionato a rendere la nuova manifestazione un successo planetario negli anni a venire. L’impresa non sarà affatto semplice, visto che molti big hanno già palesato la loro intenzione di non essere presenti a novembre.
“Ora tutti si lamentano, ma era da tempo che i giocatori, che consideravano già morta questa competizione, chiedevano un cambiamento. Ora sono stati accontentati. Questa nuova formula li impegna per sole due settimane contro le quattro di prima.
Arriveranno a fine stagione più freschi e alcuni di loro potrebbero giocare anche solo la settimana delle finali. A Madrid poi si giocherà sul veloce indoor, come alle Finals di Londra.
Al contrario di quanto succedeva fino ad ora, ci saranno 18 nazionali in campo contemporaneamente, nella stessa città per una settimana intera. L’interesse rispetto a prima sarà molto più alto perché tutti, fans, investitori, televisioni si concentreranno sul torneo finale. La sfida tra Francia e Croazia, ad esempio, interessava solo ai diretti interessati e pochi altri appassionati.
Non facciamo altro che aggiungere nuovi eventi. Dovremmo provare a focalizzarci sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Quello che accadrà è che ci ritroveremo con due eventi di medio livello. Penso che crearne uno solo sia la soluzione ideale, per tutti quanti. Ci stiamo confrontando con ATP, Slam e ITF per cercare di risolvere i problemi, a partire da quello della data. Fidatevi, questa Davis vi conquisterà” – ha spiegato Costa.
Su Nadal: “Adora il nuovo format ed è dalla nostra parte, non solo per l’amicizia che ci lega. Lui è un professionista molto puntiglioso e durante la stagione ci darà una mano e cercherà far capire ai colleghi quanto sia positivo il cambiamento.”
Nessun Commento per “ALBERT COSTA: "NADAL CI DARÀ UNA MANO CON LA NUOVA DAVIS"”