BECKER ELOGIA ZVEREV: “LE FINALS RAPPRESENTANO LA SVOLTA PER LUI”

L’ex numero 1 del mondo Boris Becker crede molto nel suo connazionale, reduce dal trionfo alle ATP Finals di Londra

Tennis. In una lunghissima intervista rilasciata al sito ufficiale dell’ATP, l’ex campione tedesco Boris Becker ha parlato dell’attuale situazione nel tennis maschile. Becker si è soffermato anche sul suo connazionale Alexander Zverev, capace di trionfare per la prima volta in carriera alle ATP Finals e di battere in sequenza Roger Federer e Novak Djokovic.

“Penso sia stata la sua vittoria più importante finora, ha vinto 3 titoli Master 1000, ma questo titolo è arrivato eliminando Federer e Djokovic, penso sia la svolta che tutti si aspettavano. E’ stato disegnato come futuro numero 1, ha giocato bene negli ultimi due anni, solamente negli Slam gli è mancato qualcosa. Penso che veder come ha affrontato il torneo di Londra sia un ottimo auspicio per il 2019. Quando inizi a vincere contro i migliori del mondo, capisci che puoi far parte di quel cerchio, e cambiano molte cose.

Bé non è così facile diventare numero 1, attualmente il posto è occupato, Djokovic l’ha riconquistato da poco, ma Rafa e Roger son ancora lì a lottare. In più c’è da far i conti con altri ragazzi molto forti quali Tsisipas, Kachanov e Shapovalov. Penso che la pressione sia l’ultimo dei problemi di Sascha, talvolta la si sottovaluta o sopravaluta a seconda dei casi.

Se sentisse la pressione non sarebbe rimasto così in alto in classifica negli ultimi due anni, se non sai gestirla è meglio far un altro lavoro. Rimango dell’idea che la concorrenza sia il suo problema principale.”

Becker ha poi aggiunto: “Facendo parte della federazione tedesca ho cercato di fargli da mentore negli ultimi due anni, gli sono molto vicino, parliamo spesso di tennis, gli fornisco le mie impressioni e lui è come una spugna. Vuole parlare, conoscere, fare pratica, penso sia l’aspetto più importante, capire che ha ancora molte cose da fare per eccellere.”


Nessun Commento per “BECKER ELOGIA ZVEREV: "LE FINALS RAPPRESENTANO LA SVOLTA PER LUI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.