ATP FINALS A TORINO – MALAGÒ: “BISOGNA FARE L’ULTIMO SFORZO”

La città di Torino è seriamente candidata ad ospitare le ATP Finals nelle edizioni dal 2021 al 2025. La decisione a marzo
mercoledì, 12 Dicembre 2018

Tennis. L’intero mondo dello sport italiano e non solo celebra l’ingresso di Torino nella “short list” delle città finaliste per ospitare le ATP Finals nelle edizioni dal 2021 al 2025. Il capoluogo piemontese si contenderà il posto con Londra, Manchester, Tokyo e Singapore. La decisione relativa alle ATP Finals verrà presa nel mese di marzo durante il torneo di Indian Wells.

“E’ il primo passo verso il traguardo finale. Essere entrati in short list con Torino è un grande successo che conferma l’ottimo lavoro di squadra portato avanti dal Sindaco Appendino, dal Governo, dalla Federtennis e dal Coni attraverso Coni Servizi.

Ora bisognerà insistere su questa strada cercando nei prossimi mesi di convincere ulteriormente l’ATP che il progetto Torino è il migliore possibile. Complimenti a chi ha lavorato per centrare questo primo importante obiettivo” – ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò.

La sindaca Chiara Appendino: “Abbiamo superato con successo la prima prova e di questo siamo felici e orgogliosi. Sappiamo anche che la strada da percorrere è ancora molto lunga e che la sfida da superare è molto difficile, ma questo non ci spaventa. Anzi, ci spinge ad affrontarla con una determinazione ancora maggiore, supportata dalla consapevolezza di possedere tutto ciò che serve per vincerla: un impianto attrezzato e perfetto per ospitare manifestazioni internazionali, sport di altissimo livello, le elevate competenze maturate nel tempo in materia di organizzazione e gestione di grandi eventi sportivi.

Il forte sostegno dei vertici dello sport italiano è elemento tutt’altro che trascurabile. Torino può mettere sul piatto della candidatura un patrimonio ambientale, architettonico e culturale di una città d’arte visitata ogni anno da milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo. Le ATP Finals sono uno dei più ambiti appuntamenti sportivi internazionali in grado di portare alla città e al territorio che le ospita non solo prestigio, ma pure importanti ricadute per l’economie e il tessuto produttivo.”


Nessun Commento per “ATP FINALS A TORINO - MALAGÒ: "BISOGNA FARE L'ULTIMO SFORZO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.