KHACHANOV: “STO LAVORANDO PIÙ DURAMENTE CHE MAI”

Il talento russo Karen Khachanov ha aspettative molto alte in vista del 2019, dopo aver conquistato il suo primo 1000 in carriera

Tennis. Dopo un 2018 all’insegna dei progressi, il talento russo Karen Khachanov si prepara all’esplosione definitiva nel 2019. Il giovane tennista moscovita proverà a togliersi qualche soddisfazione anche negli Slam, ripartendo dalle buone sensazioni accumulate nel finale di stagione, impreziosito dal titolo a Parigi-Bercy. Lo snodo è stato rappresentato dalla tremenda battaglia contro Rafael Nadal agli US Open.

“Giocare la finale di un Masters 1000 è stata una sensazione unica, ma già solo poter competere con campioni del calibro di Federer, Nadal, Djokovic, Murray o Del Potro è qualcosa di speciale. In passato li vedevo giocare in televisione mentre ora sono io che li sto affrontando al massimo livello di questo sport.

Onestamente, penso che la sfida con Nadal a Flushing Meadows sia stata una delle mie migliori partite della stagione. C’è stata moltissima sportività ed entrambi abbiamo espresso un livello di tennis straordinario” – ha spiegato Khachanov in una recente intervista ai microfoni di The National.

Aspettative importanti in vista del 2019: “Gli obiettivi possono cambiare a seconda di come va la stagione. Attualmente sono in pre-season e sto lavorando duro per arrivare in Australia nel miglior modo possibile. Il mio obiettivo principale è essere costante nel corso dell’anno e mantenere un certo livello. Se continuo a giocare così, ci sono buone possibilità di conseguire risultati altrettanto buoni o anche migliori dell’anno scorso.

Al momento, nella pre-season, sto lavorando più duramente che mai. Se continuo a giocare allo stesso livello o anche meglio, c’è la possibilità di raggiungere sempre migliori risultati. Questo è il principale obiettivo.”


Nessun Commento per “KHACHANOV: "STO LAVORANDO PIÙ DURAMENTE CHE MAI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.