NISHIKORI AGGUERRITO: “CERCHERÒ DI VINCERE GRANDI TITOLI”

Il 2019 si prospetta davvero scoppiettante per Nishikori, chiamato a mettersi definitivamente alle spalle i numerosi infortuni
venerdì, 14 Dicembre 2018

Tennis. Bilancio tutto sommato positivo per Kei Nishikori al termine della stagione 2018, nonostante il giocatore nipponico non sia riuscito a centrare l’acuto in un torneo del Grande Slam. Sarà proprio questo l’obiettivo il prossimo anno, sperando di non incorrere in problemi fisici come avvenuto troppo spesso nelle ultime stagioni.

Quest’anno ho giocato senza avere troppa pressione in relazione ai risultati da raggiungere, anche perché quando sono tornato dall’infortunio al polso ho avuto paura di rifarmi male, quindi ho cercato di non forzare eccessivamente.

Mi sono ripreso senza intervenire chirurgicamente, ma i medici mi hanno messo in guardia riguardo la possibilità di avere delle ricadute, se non avessi fatto le cose per bene. Dopo aver giocato i primi tornei ho avuto la sensazione di migliorare gradualmente in diversi aspetti.

Ora posso affermare di sentirmi bene, tanto che in questo periodo mi sto allenando seriamente, come una volta” – ha spiegato Nishikori nel corso di una recente intervista.

Cercherò di vincere grandi titoli e di finalizzare la preparazione per disputare gli Slam nel migliore dei modiL’infortunio mi ha permesso di valutare meglio il mio tennis e di intervenire sulle cose che non andavano, per esempio ho corretto il servizio. E dal punto di vista tattico ho cercato di impostare il mio gioco sull’aggressività, non trascurando la possibilità di compiere degli attacchi a rete. Devo dire che mi sento forte.”

Gli Australian Open sono già alle porte, motivo per cui Michael Chang dovrà essere bravo a toccare i tasti giusti per consentire a Nishikori di rendere al meglio sotto il sole incandescente di Melbourne.


Nessun Commento per “NISHIKORI AGGUERRITO: "CERCHERÒ DI VINCERE GRANDI TITOLI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.