BARAZZUTTI SODDISFATTO: “IL LAVORO DI SQUADRA STA FUNZIONANDO”

Il capitano di Coppa Davis Corrado Barazzutti si ritiene molto felice del lavoro svolto negli ultimi anni, oltre a lodare nuovamente Marco Cecchinato
giovedì, 20 Dicembre 2018

Tennis. L’attuale situazione del tennis maschile italiano è in continuo progresso, tanto da spingere il capitano di Coppa Davis Corrado Barazzutti a rilasciare dichiarazioni interessanti sul sito ufficiale della FIT. Ora bisognerà vedere quale sarà la reazione dei nostri esponenti dinnanzi al nuovo format della manifestazione.

In questo periodo siamo una della nazioni che può contare i migliori piazzamenti nel ranking. Abbiamo giocatori come Marco Cecchinato e Matteo Berrettini, che sono in grande crescita. Ci sono poi altri giovani pronti a fare il grande salto.

Mi riferisco soprattutto a Sonego, Quinzi, Donati, Baldi e Napolitano. Senza dimenticare Travaglia, Fabbiano, Giannessi, Caruso, Gaio e Giustino che pur avendo qualche annetto in più dei precedenti sono sempre li a lottare per emergere.

Da diversi anni abbiamo migliorato la qualità dei nostri allenatori. Ora sono tanti, molto bravi e competenti. I giovani stanno crescendo grazie alle proprie qualità è ovvio, ma anche grazie a questa sinergia con la Federazione, che mette a disposizione dei ragazzi tutto ciò che serve per farli rendere al meglio. Questo lavoro di squadra sta funzionando, si è creato un circolo virtuoso e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.”

Barazzutti è tornato anche sull’impresa di Marco Cecchinato al Roland Garros: “Quella di Marco a Parigi è stata una grande impresa, si giocava sulla terra rossa. Ma può far bene anche sul veloce, questo deve essere il suo prossimo obiettivo per fare un ulteriore salto di qualità e restare ai vertici della classifica. Ci sta lavorando e sono certo che ci riuscirà.”


Nessun Commento per “BARAZZUTTI SODDISFATTO: "IL LAVORO DI SQUADRA STA FUNZIONANDO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.