
TILEY ANNUNCIA: “SIAMO PRONTI PER UN GRANDE AUSTRALIAN OPEN”
Tennis. Quando mancano ormai circa tre settimane all’appuntamento con gli Australian Open 2019, il direttore del torneo Craig Tiley ha effettuato alcune previsioni relative al primo Slam stagionale. Ad accrescere la curiosità anche l’introduzione del super-tiebreak sul 6-6 nel quinto set, utile ad evitare lunghissime maratone sotto il sole di Melbourne.
“È un momento caldo dell’anno e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Melbourne a questa moltitudine di campioni per gli Australian Open 2019” ha spiegato il direttore Tiley. “È sempre speciale rivedere i campioni in carica – Caroline Wozniacki ha vinto qui il suo primo Slam lo scorso anno, perciò vorrà iniziare bene anche il 2019.
E ovviamente Roger Federer ha ricordi speciali a Melbourne, avendo vinto qui sei volte, come solo Novak Djokovic e Roy Emerson hanno fatto in passato.
Dopo un’incredibile rincorsa nella seconda parte dell’anno, Novak si presenterà col pieno di fiducia. È il favorito qui e ama le condizioni di Melbourne. Kei Nishikori ha avuto un anno incredibile, come Marin Cilic e Kevin Anderson. I giovani Sascha Zverev, Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas sono tutti in attesa di una svolta a questi livelli.”
Tiley ha esaminato anche la situazione femminile: “Sul fronte femminile, abbiamo visto diversi volti nuovi trionfare nel 2018. Naomi Osaka ha inaugurato il suo percorso di gloria a livello Slam proprio qui a Melbourne, dove ha raggiunto il quarto turno, ed è poi riuscita a vincere gli US Open.
E dopo la finale che ha raggiunto qui è stato bellissimo vedere Simona Halep vincere al Roland Garros, e la nostra campionessa 2016 Angelique Kerber trionfare a Wimbledon.”
Nessun Commento per “TILEY ANNUNCIA: "SIAMO PRONTI PER UN GRANDE AUSTRALIAN OPEN"”