BARTOLI, ENNESIMA SVOLTA: “SONO DIVENTATA VEGANA”

L’ex campionessa di Wimbledon Marion Bartoli ha reso pubblico l’ennesimo cambiamento nella sua vita degli ultimi anni
sabato, 22 Dicembre 2018

Tennis. Ennesima svolta nella vita di Marion Bartoli, che ha annunciato al mondo di essere diventata vegana ispirandosi al pilota di Formula 1 Lewis Hamilton. L’ex campionessa di Wimbledon ha dovuto fare i conti con innumerevoli problemi nel corso degli ultimi anni, frutto anche di una gestione del proprio fisico non esattamente ottimale.

“Primo giorno da vegana! Sono stata ispirata da varie persone, tra cui Lewis Hamiltom: le sue parole e i suoi post mi hanno colpito, dobbiamo fare qualcosa per cambiare il nostro pianeta e non posso rimanere fuori da questo cambiamento.

Voglio lasciare ai miei figli un pianeta verde e sano. Non riesco a guardare quei video orribili sul maltrattamento animale. Qualcuno potrà dire che è troppo tardi e che avrei dovuto rendermene conto prima, ma la mia risposta è: non è mai troppo tardi per un grande inizio!” – ha scritto Bartoli in un post su Instagram.

La francese ha proseguito: “Oltre all’avventura sportiva, vivo un’incredibile avventura umana. Con quello che ho passato, se un giorno potrò ripetermi in competizione, sarà qualcosa di grande. Non avessi avuto quei problemi, non avrei avuto il desiderio di tornare. L’adrenalina dei big match. Prima dei miei problemi piangevo. Ho rilanciato un progetto di moda nel quale sono coinvolta al 100 per cento.

Ma quando perdi la salute, vedi la vita in modo diverso. Quando la tua vita è in gioco, il tennis sembra essere soltanto un momento piacevole. Oggi le difficoltà che affronto in campo sono niente rispetto a quelle che ho avuto. Apprezzo ancor di più ciò che ho fatto nella mia prima carriera, soprattutto il titolo a Wimbledon 2013, vinto senza perdere un ser. Sembra irrealistico! Ora capisco quanto sia stato magico.”


Nessun Commento per “BARTOLI, ENNESIMA SVOLTA: "SONO DIVENTATA VEGANA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.