ATP BRISBANE: NADAL ANNUNCIA IL FORFAIT. FUORI MURRAY E KYRGIOS

Il campione spagnolo si ritira alla vigilia dell’esordio nell’ATP di Brisbane, mentre escono di scena Murray e Kyrgios. Bene Nishikori e Dimitrov
mercoledì, 2 Gennaio 2019

Tennis. Subito grandi sorprese nel prestigioso ATP di Brisbane, a cominciare purtroppo dall’ennesimo forfait di Rafael Nadal. L’ex numero 1 del mondo ha dovuto rinunciare all’appuntamento del Queensland per il secondo anno consecutivo, stavolta per un problema alla coscia.

Non è ancora chiaro se Rafa prenderà parte o meno agli Australian Open, il cui inizio è fissato per lunedì 14 gennaio. Non è la prima volta che Nadal si trova in questa situazione alla vigilia di uno Slam, dopo aver già salto l’ultimo scorcio del 2018 per i soliti guai al ginocchio.

“Ho un problema alla coscia” – ha spiegato il 17 volte campione Slam in conferenza stampa, “qualcosa che potrebbe anche diventare importante se continuo a giocarci sopra. Mi sento meglio rispetto a 4 giorni fa, ma se non mi fermassi ci sarebbe il rischio di star fermo un mese per infortunio.” 

Nel programma odierno, si segnala l’eliminazione di Andy Murray per mano del russo Daniil Medvedev, autore di una performance ai limiti della perfezione come dimostra il 7-5 6-2 conclusivo in un’ora e 23 minuti di gioco. Fuori anche il detentore del titolo Nick Kyrgios, piegato in rimonta da Jeremy Chardy in un match pieno di capovolgimenti di fronte.

Avanzano senza problemi sia Grigor Dimitrov che Kei Nishikori, giustizieri rispettivamente del padrone di casa John Millman e dello statunitense Denis Kudla. Ottimi segnali infine anche da Milos Raonic, che ha impiegato meno di un’ora e mezza per avere la meglio sul serbo Kecmanovic.

ATP Brisbane, primo turno:

[7] A. de Minaur b. J. Thompson 6-4 6-2
[4] D. Medvedev b. A. Murray 7-5 6-2
M. Raonic b. M. Kecmanovic 6-3 7-6(2)
J. Chardy b. N. Kyrgios 6-7(5) 6-2 6-3
[Q] Y. Uchiyama b. [3] K. Edmund 7-6(5) 6-4
[6] G. Dimitrov b. J. Millman 6-3 6-4
[2] K. Nishikori b. D. Kudla 7-5 6-2

 

Foto: Ray Giubilo


Nessun Commento per “ATP BRISBANE: NADAL ANNUNCIA IL FORFAIT. FUORI MURRAY E KYRGIOS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.