ATP BRISBANE: MEDVEDEV NON SI FERMA PIÙ, BATTUTO ANCHE RAONIC

Il giovane russo approda in semifinale sul cemento di Brisbane, in attesa di conoscere il vincente tra Tsonga e de Minaur
venerdì, 4 Gennaio 2019

Tennis. Grande attenzione bisognerà fare nel 2019 alle ambizioni del russo Daniil Medvedev. Dopo aver eliminato Andy Murray nel turno precedente, il giovane moscovita ha fatto lo stesso con il canadese Milos Raonic, imponendosi in rimonta grazie al risultato di 6-7(2) 6-3 6-4 e centrando la semifinale dell’ATP di Brisbane.

I 29 aces messi a referto da Raonic non sono stati sufficienti, dato che il gigante di Podgorica non è stato in grado di convertire nemmeno una delle 8 palle break a disposizione.

Medvedev ha intenzione di spingersi ancora più avanti nel Queensland, in attesa di conoscere il nome del suo prossimo avversario che uscirà dalla sfida tra Jo-Wilfried Tsonga e Alex de Minaur.

Nel torneo femminile, si segnala invece la netta affermazione ottenuta da una scatenata Donna Vekic ai danni della bielorussa Aliaksandra Sasnovich, incappata in una giornata nera come esemplifica il 6-2 6-0 conclusivo.

La giocatrice croata ha lasciato appena le briciole alla malcapitata rivale, oltre ad annullare tutte e cinque le palle break sul suo servizio. Impeccabile anche il rendimento al servizio di Vekic, autrice di tre aces con il 70 di punti vinti sulla prima.

Ad attenderla in semifinale ci sarà la vincente del match tra Karolina Pliskova e Ajla Tomljanovic, con la giocatrice ceca favorita alla vigilia data la sua maggiore esperienza su questo tipo di palcoscenici.

ATP Brisbane, risultati:

Ottavi di finale:

J.W. Tsonga b. [LL] T. Daniel 7-6(5) 6-3

Quarti di finale:

J. Chardy b. [Q] Y. Uchiyama 6-4 3-6 7-6(4)
[2] K. Nishikori b. [6] G. Dimitrov 7-5 7-5

WTA Brisbane, risultati:

[2] N. Osaka b. [8] A. Sevastova 3-6 6-0 6-4
L. Tsurenko b. A. Kontaveit 7-5 6-3


Nessun Commento per “ATP BRISBANE: MEDVEDEV NON SI FERMA PIÙ, BATTUTO ANCHE RAONIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.